Tv audio/video.

Salve, scusate se sono OT. Ho un piccolo e vecchio tv bianco/nero di circa 5-6 pollici. Volevo farlo funzionare come monitor per attaccarci una micro telecamera. In questo Tv pero' non esiste i rca di audio e video, a me interesserebbe solo vedere (nel mio cortile privato) Si può' estrarre questo segnale senza che debba spendere soldi per un tv o monitor dedicato ? Se e' possibile mi date un consiglio di come fare ? Il Tv e' della "Roadstar". Vi ringrazio anticipatamente. Paolo.

Reply to
Winding

"Winding" ha scritto nel messaggio news:472e0fd9$0$37195$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Non credo puoi fare nulla. Ti conviene comprare un altro televisorino b/n che abbia entrata AV,ora costano pochissimo.

Reply to
ValeX

Winding ha scritto:

Hai lo schema? Si può anche fare, ma bisogna sapere dove intervenire. Di solito basta interrompere una pista e collegare un jack con un cavetto schermato. Però serve un minimo di pratica.

Giuliano

JUL

JUL ha scritto:

No, e' troppo vecchio, fose 10-15 anni. pero' potrei fare un paio (se vengono bene) di foto al circuito e ai componenti. Tentar non nuoce, vi ringrazio. Paolo.

Reply to
Winding

Winding ha scritto:

se sei capace di trafficare sulla tv,si. puoi cercare ,con lo schema della tv, dove si trova l'ingresso video ,interrompere la pista ed attaccare la telecamera,magari con un C da 10uF; idem per l'audio. in alternativa ti procuri un modulatore che abbia l'ingresso audio-video e lo attacchi all'ingresso antenna della TV. emi

Reply to
emi

ValeX ha scritto:

non è per fare critiche ,ma visto che questo è un ng dove la gente cerca degli aiuti a dei problemi che gli si presentano, quando non si sa esattamente cosa si dice ,non è meglio non postare? (vedi mia risposta a questo post) altrimenti queste persone si trovano in difficoltà! emi

Reply to
emi

Il meno che ti serve e' uno schema elettrico, per capire dove intervenire. Solitamente la modifica consiste nel tagliare una pista che va dallo stadio demodulatore audio e video in modo da inserirvi l'ingresso video composito. Tempo fa si faceva spesso per collegare i vecchi computer ai televisori in modo da usarli come monitor (apparivano anche le varie metodiche su riviste dell'epoca, parlo dell'83 - 84). Se il televisore e' di una decina d'anni fa, come dici, le possibilita' di modificarlo sono abbastanza elevate, poiche' non dovrebbe esserci un'integrazione troppo spinta.

Problemi? Diversi possibili: innanzitutto ti serve pratica (parecchia, viste le tensioni che girano nel tv), poi devi capire bene dove mettere le mani per evitare ritorni di tensione che potrebbero essere dannosi.

Un'altra possibilita' sarebbe recuperare qualche vecchio modulatore da attaccare all'uscita videocomposita della telecamera, ma creerebbe altri problemi.

Mentore

Reply to
Mentore

"Winding" ha scritto

Dovresti procurarti un minitrasmettitore tv su un canale VHF. Ci attacchi la telecamera e ricevi normalmente il segnale su tutti i tv di casa senza fare alcuna modifica: basta sintonizzarli sul canale del tx (di solito il 12, H1 se non ricordo male). Su eBay c'era qualcosa del genere.

-- Sito di schemi elettronici utili e belli:

SOMMERGIBILE

emi ha scritto:

Con i componenti non ho problemi, il fatto e' che non ho lo schema e non saprei quali sono le piste da interrompere per inserire la micro. Mi conviene cercarne uno che sia gai' predisposto, lo so' non costa molto, ma mi spiace tenere questo inutilizzato. Ps: la marca esterna e' Roadstar e sul tubo catodico che' scrivo Samsung , bho'. Grazie. Paolo.

Reply to
Winding

SOMMERGIBILE ha scritto:

La mia telecamerina funziona via radio, un trasmettitore incorporato e un ricevitore con antenna in casa, la frequenza non e' scritta ma credo sia in Uhf, non son sicuro. Ho uno scanner 30-1200mhz, ma chi la trova la frequenza..? a parte il fatto che dovrebbe farmi un abbattimento di segnale e potrei anche trovarla facilmente. Dopo bisogna vedere se nella banda delle frequenze tv c'è quella giusta. Vedo un po' che riesco fare, magari vedo anche su ebay, tanto per farmi un'idea. Comunque grazie per il link degli schemi, molto interessanti. Paolo.

Reply to
Winding

Winding ha scritto:

se te la cavi, basta che apri il tv, individui l'integrato video scarichi il datasheet controlli le piste, le interrompi e ci colleghi la tua telecamera. ps-se non capisci qual'è l'integrato ,scarichi i datasheet di tutti quelli presenti nel telaio.

il modulatore RF non ti va bene?perchè? emi

Reply to
emilio

Ha risposto correttamente dando una soluzione ottimale. Non vedo alcun motivo per criticarlo.

Reply to
Stefano

emilio ha scritto: > Winding ha scritto: >> emi ha scritto: >>> Winding ha scritto: >>

L'integrato (l'unico) e' un: KA2915 - 240A

mXvvquq.pdf

ho trovato il datasheet e alla voce video (mi sembra in uscita pero') al piedino n.5, se e' giusto, dovrei interrompere la pista, metterci in serie un condensatore da 10uF, quindi un rca per attaccarlo al mini trasmettitore della telecamerina. Spero di non fare la figura dell'alloco.. 8-)

Mi devi scusare, ma non l'ho presente e non saprei come funziona.

Grazie. Paolo.

Reply to
Winding

"Winding" ha scritto

Credo che ciò di cui disponi lavori su 2400 MHz.

-- Sito di schemi elettronici utili e belli:

SOMMERGIBILE

Stefano ha scritto:

ci sei o ci fai? emi

Reply to
emilio

mai andato in una di quelle "fiere di elettronica" ricche di "cineserie"?

Reply to
Stefano