usb extender, secondo voi può funzionare ?

Ciao, secondo voi può funzionare una roba simile ? A me serve una tratta di 30 metri in cavo utp.

(vedi schema in foto 11) francamente mi lascia perplesso, non capisco perché dovrebbe funzionare. In alternativa avete uno schema di un usb extender ? Grazie.

Reply to
crudo

crudo:

Boh, prova. Di certo, se il cavo twistato è così tanto meglio di quello USB, non vedo perché lasciare spezzoni così lunghi del cavo originale.

Secondo me, anche andando alla velocità più bassa, 30 metri te li scordi.

Non credo che tu te lo possa costruire con una spesa solo 10 volte maggiore di quanto spenderesti su eBay.

Reply to
F. Bertolazzi

F. Bertolazzi ha scritto:

eh, su ebay stanno 40 euro e pure al negozio! A parte quelli cinesi che stanno 7 ma la differenza di prezzo mi puzza... Grazie per la risposta!

Reply to
crudo

crudo:

Il problema, per quegli importi, sono le spese di spedizione e sdoganamento ed i tempi necessari. Scommetto sono identici a quelli da 40 euro, che però sono disponibili subito, con tutte le spese succitate (e l'immobilizzo capitale in magazzino, e la manodopera per comprare, disimballare, vendere e reimballare) incluse.

Reply to
F. Bertolazzi

Quanto pensi che costi uno di quelli ai cinesi, che li fanno ormai "con lo stampino"? :-)

--
Gianluca
Reply to

Un bel giorno crudo digitò:

Non vedo il numero delle foto, comunque se il succo del discorso è "mettendo un cavo bellizzimo posso estendere la portata di USB da 5 a 30 metri?", la risposta è no. Non per niente esistono gli USB extender, altrimenti tutti ci metterebbero del CAT5.

Gli USB extender non contengono dei semplici driver. Replicano tutta la logica USB, sono di fatto dei piccoli hub con una porta sola.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to