ancora brevetto: recupero per consultazione

"GZ" ha scritto nel messaggio

La vedo un po' dura, quasi tutte le banche dati dei brevetti sono a pagamento e costano parecchio.

--

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

The #1 Newsgroup Service in the World! >100,000 Newsgroups

---= - Total Privacy via Encryption =---

Reply to
Celsius

ho trovato un numero di un brevetto che vorrei controllare se è simile a quello che voglio fare io c'è modo di recuperarlo per consultazione senza dover passare da un professionista? thanx

Reply to
GZ

GZ ha scritto:

I professionisti che conosco per le ricerce veloci usano questo:

SilverLeo

Ehi grazie anche da parte mia! C'è anche il mio pseudo-brevetto :-p

P.

Reply to
Pasu

Pasu ha scritto:

E non ci dici come fare per cercarlo? Mi hai fatto venire curiosità

1
Reply to
SilverLeo

:-) Se vuoi farti du'ghigne...

Poi se conosci un po' di brevettese saprai che "l'invenzione" è presentata in tutt'altro modo da come era stata concepita. Infatti non era neanche stata concepita per essere brevettata e, ci tengo a dirlo, io ero contrario al brevetto...Come si fa a brevettare un algoritmo?

Comunque, cerca:

Method for Simulating an Electrical Circuit by Synthesis of a Physical Model, Device for Simulating an Electrical Circuit, in Particular a Musical Instrument Obtained with that Method

(Già il titolo è tutto un programma)

Ehi ma poi così scoprite il mio vero nome! :-p

Buon divertimento

Pasu

Reply to
Pasu

Pasu ha scritto:

Abbiamo tre possbilità :-) Mi butto: il primo e' il prof, il secondo e' il portaborse, il terzo sei tu!

Ehm... Ho letto qualcosa in campionamento casuale, e devo dire che non ho capito assolutamente nulla, nemmeno il titolo :-)

Reply to
SilverLeo

Quasi. Il primo è il prof (il mio supervisore, che conosce a grandi linee il mio lavoro), il secondo, anche lui prof, è il compagno di merende del primo (ma ovviamente non sapeva neanche come mi chiamo e non ha la più pallida idea di cosa si stia parlando), mentre il terzo è uno sfigato che ha lavorato gratis un anno ad un progetto europeo (in buona parte del tempo senza neanche saperlo) solo per avere un pezzetto di carta. Vabbè, diamo a Cesare quel che è di Cesare (Augusto), c'è da dire che poi mi han tenuto lì a lavorare per qualche annetto, finchè non ho deciso di andare via io.

capito

Non ti preoccupare, se non sapessi che quello è il mio brevetto non capirei niente neanch'io, neanche e soprattutto il titolo.

Ciao!

Pasu

Reply to
Pasu