Aiuto per batteria equivalente

La batteria del mio UPS (un ottimo Microdowell da mi pare 700 VA) dopo 3 anni è desolatamente andata e vorrei cambiarla senza ricomprare tutto l'aggeggio.

Vorrei capire, se mi aiutate, se devo cercare per forza un accumulatore esattamente come quello che c'è dentro oppure se c'è modo di capire se ce ne sono di compatibili (per trovarlo più facilmente e magari, perché no, risparmiando).

L'UPS è un Microdowell Safe Box rj45.

L'accumulatore è un Yuasa NP/-12L

Nico
"Haec immatura a me iam frustra leguntur oy"
Reply to
Nico

Visto che ci sono aggiungo una domanda. Le prese sull'UPS sono come quelle dell'alimentatore del PC, di quelle in uscita una va all'alimentatore e un'altra al monitor. Non ce ne sono altre. potrei in qualche modo collegare anche il router (che fisicamente tengo proprio affinco al gruppo di continuità in oggetto) all'UPS per non fare cadere la connessione alla rete quando va via la corrente? Il router ha una normale presa elettrica.

--
Nico
"Haec immatura a me iam frustra leguntur oy"
Reply to
Nico

Allora per la batteria è una normale batteria al gel (sigillata) da 12V

7Ah. Di solito ne hanno due.

Per le prese, scusa ma io ho due ciabatte a cui ho tagliato la spina civile e ho messo un VDE maschio così con l'ups ci alimenti quello che vuoi (entro i 450W).

Reply to
Er Palma

DI batteria ne una sola, quindi dici che è facile da trovare in un negozio di elettronica? Stima sul costo?

VDE sarebbe il tipo di presa del PC? Per la potenza non credo sia un problema: il router sicuramente assorbirà pochi watt...

--
Nico
"Haec immatura a me iam frustra leguntur oy"
Reply to
Nico

Nico ha scritto:

Si, magari così ci alimenti pure... boh la stampante! Insomma quello che ti pare. Io sul 1000VA ho il desktop, il server, monitor, stampante, router e qualsiasi cosa che giri intorno al pc tranne la laser (1kW).

Reply to
Er Palma

OK, grazie di tutto. :)