anatomia di un flyback

magari interessa come son fatti gli avvlgimenti interni di un flyback [IMG]

volpino

Jul mi dai un tuo parere su questa vivisezione . Saluti Ernesto

Reply to
volpino

Il 03 Mag 2007, 18:48, volpino ha scritto:

Gentile da parte tua ma, ma di scarso aiuto. Quello che hai sezionato è un magnetico per ottenere una tensione elevata in uscita, lo si vede dai numerosi setti del rocchetto, tipicamente per uso tv. I magnetici che si usano nei alimentatori flyback non per alta tensione sono eseguiti in modo completamento diverso.

stefano

stefano delfiore

essa come son fatti gli avvlgimenti interni

un

ciao Stefano io non volevo aiutare nessuno sezionando un magnetico tv. a scopo didattico ho postato la foto solamente per amici interessati all' hv . Saluti . Ernesto.

Reply to
volpino

volpino ha scritto:

Beh, non so quanto sia utile, però sempre interessante. Nel senso che non mi avvolgerò mai un secondario da 20 o 30kV.

Ciao. Giuliano

JUL