amplificatori in parallelo

ciao, se collego ad un'uscita cuffie un amplificatore, sentir=F2 in un determinato modo... Se in parallelo al primo amplificatore ne collego altri, continuer=F2 a sentire da tutti allo stesso modo oppure si dividoni il segnale in ingresso?

grazie damiano

Reply to
davi78
Loading thread data ...

variando l'impedenza vista dall'uscita delle cuffie (che con gli amplificatori in parallelo diventa il parallelo delle varie impedenze) cambia il comportamento dell'uscita stessa. Ora non so quanto sia l'impedenza tipica delle cuffie, e quindi quanto ti discosti da questa mettendo in parallelo un tot di amplificatori (premesso cmq che l'ingresso degli amplificatori è progettato per essere collegato all'uscita line-out e non a quella delle cuffie...), cmq non è una soluzione ottimale e non pensare di attaccare 10 ampli ad una uscita cuffie mettendoli in parallelo... ciao

--
ilCannetta 
http://web.tiscali.it/cannetta/

Se hai il caos dentro di te e ti sembra di partorire una stella
danzante, forse è meglio che la smetti di annusare quel
barattolo di vernice...
Reply to
ilCannetta

Ma perchè questa domanda?cosa vuoi ottenere\sapere? forse possiamo arrivare a qualcosa di più ciao

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Ennio Schiavi

Il progetto a cui sto lavorando nel mio poco tempo libero =E8 sicuramente un po troppo ambizioso per le mie capacit=E0... comunque si tratta di questo:

Devo unire i due canali stereo di un'uscita line-out di un lettore cd con un operazionale e collegarli a 8 piccoli amplificatori di potenza mono. Ognuno di questi dovr=E0 avere la regolazione del volume.

Per ora sto provando un lm741 in modalit=E0 sommatore e degli amplificatori fatti con il tda2030.

Con due amplificatori la cosa funziona... sopperisco la alla diminuzione del segnale (diviso tra i due amplificatori) aumentando il guadagno del lm741... ma continer=E0 a funzionare anche con 8?

Ennio Schiavi ha scritto:

Reply to
davi78

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.