Alimentatori da banco cinesi...

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:e5kl6e$384$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

direi più quello da 49 :)

cmq la stessa linea la trovate su e-bay da diversi venditori, un modello ha anche il trasfo toroidale, per ora ne vedo 2 tipi essenzialmente, ilprimo è unm 0-15 con 3A e un 0-32 con 5A....alcuni venditoripoi omagiano di un cablaggio multispinotto con gli utili attacchi per alimentare i cellulari di varie marche....i prezzi sono fra i 26 (per chi ha culo sull'lasta) e 59 sui

5A a cui dovrai aggiungere le spedizioni, alla fiera di GE li avevano ma sui 50eur a litigarci :|
Reply to
Marco&Li
Loading thread data ...

"Marco&Li" ha scritto nel messaggio news:44800fd0$0$18293$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it... [CUT]

[CUT]

Si, ma quello da 49 non è duale. Si parlava di un duale da 39 euro, che personalmente non ho mai visto.

Reply to
Stefano

Io ne ho comperato uno oggi a Novegro di quelli 0-30 V 0-5 A, e così un mio amico... Ho fatto un po' di prove con la limitazione di corrente mettendo in corto le uscite e sembra abbastanza buona e stabile. L'ho aperto e la componentistica sembra standard. Non ho notato nessun integrato che faccia la stabilizzazione, a prima vista sembrerebbe persino fatta a operazionali.... I transistor di potenza sono 2 2N3055 in formato TO-3, montati su dissipatore sotto ventola. Ha 4 commutazioni tra i secondari del trafo al variare della tensione di uscita. In generale sembra fatto bene (solo l'assemblaggio meccanico lascia un po' a desiderare, ho trovato qualche vite allentata...), e cmq per 39 euro... Però NON è duale. Ha 3 connettori di uscita perchè l'uscita è flottante e il connettore verde è la terra. Ciao!

--
ilCannetta 
http://web.tiscali.it/cannetta/

Se hai il caos dentro di te e ti sembra di partorire una stella
danzante, forse è meglio che la smetti di annusare quel
barattolo di vernice...
Reply to
ilCannetta

e il connettore verde è la terra.

questa non l'ho capita che significa uscita flottante? la terra è collegata alla terra di casa?

Reply to
mansell

Il giorno Sun, 4 Jun 2006 23:01:53 +0200, "mansell" ha scritto:

L'uscita non è riferita alla massa, ovvero alla carcassa dell'apparecchiatura. La massa è disponibile tramite la boccola verde, nel caso l'utilizzatore voglia collegare il negativo o il positivo a massa.

Immagino che, per i noti motivi di sicurezza, la massa dell'alimentatore sia collegata alla terra dell'impianto elettrico.

Reply to
Luigi C.

ilCannetta ha scritto:

per

Nessun integrato dici? Saresti cos=EC cazzuto da ricavare lo schema elettrico del tutto? Per un alimentatore non dovrebbe servire molto tempo. Grazie comunque, ciao.

Reply to
Telespalla Bob

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.