Alimentatore sostituto help 1 - 1,2 A

Proprio oggi mi si è bruciato con un fulmine un alimentatore per access point Netgear DG834G. Ho misurato il voltaggio in uscita col tester, ma da 0 volt. Le caratteristiche d'uscita sono 12V 1A. Avendone un altro con 12V e 1,2A d'uscita mi chiedevo se può andare bene ugualmente o reca danno all'access point. Grazie per l'aiuto

Reply to
newsnew
Loading thread data ...

Non reca danno, quella che leggi sull'etichetta è la corrente massima che può erogare l'alimentatore.

Reply to
Andrea D'Amore

Andrea D'Amore ha scritto:

Viceversa, se avessi avuto un alimentatore da 1A e per es. 16 o 24V allora lo rovinerebbe giusto ? Insomma, quello che guasterebbe è un diverso voltaggio, giusto ? Se sì entro che tolleranze ?

Reply to
newsnew

Nessun danno... potrebbe anche essere da 20A che comunque l'AP assorbe solo quanto gli serve. L'impotrante e' appunto la tensione e la polarita' controlla che sia uguale. Bye Guido P.S. Controlla anche se l'alimentazione sia in CC o in CA, Se metti un'alimentatore CA in un AP che vuole CC fai un fritto misto al silicio. Il contrario non fa' danni, al massimo e' sottoalimentato.

--
Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.virgilio.it
Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico!
Reply to
Guido

Tensione.

Non c'è una regola per la tolleranza, probabilmente il router (se il fulmine non ha rotto altro oltre l'alimentatore) funziona anche a 11 V o a 13 V ma è meglio attenersi all'etichetta.

Reply to
Andrea D'Amore

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.