Alimentatore in c.a.

Ciao, per il mio mini laboratorio vorrei realizzarmim tra l'altro, un piccolo alimentatore regolabile in c.a.

Ho disponibile un traformatore da 24 v c.a. capace di poter erogare una corrente massima di 1,5 ampere. Potreste suggerirmi qualche schema o le linee guida, per poterlo rendere regolabile in un range minimo da 3 volt al suo massimo potenziale ?

Grazie, Carlo

Reply to
Carlo

Il giorno Sat, 19 May 2007 14:32:24 +0200, "Carlo" ha scritto:

alimentatore regolabile in c.a.

corrente massima di 1,5 ampere.

regolabile in un range minimo da 3 volt al suo massimo

La cosa più semplice sarebbe acquistare un variac.

-- ciao Stefano

Reply to
SB