schema connettore autoradio Sony

Salve, ho gi=E0 postato su it.hobby.hi-fi.car ma invano, ho fiducia in voi: ho uno stereo da macchina Sony CDX-5080 che era collegato con i fili saldati sulla femmina posta sul retro, ora =E8 presente solo l'uscita zero watt, io vorrei la amplificata, esiste un luogo su questa terra dove trovare lo schema del connettore ? Gli elettrauti (o chi ripara autoradio) come fanno ??

Qualsiasi replica =E8 ben accetta, mi sento solo quando faccio questi post e nessuno mi risponde...

suppaman

"suppaman" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g14g2000cwa.googlegroups.com... Salve, ho già postato su it.hobby.hi-fi.car ma invano, ho fiducia in voi: ho uno stereo da macchina Sony CDX-5080 che era collegato con i fili saldati sulla femmina posta sul retro, ora è presente solo l'uscita zero watt, io vorrei la amplificata, esiste un luogo su questa terra dove trovare lo schema del connettore ? Gli elettrauti (o chi ripara autoradio) come fanno ??

E' iso ? (due connettori da 8 pin ciascuno, 4 pin per fila, 4 file in tutto)

I.

Reply to
Inty

Inty ha scritto:

to)

No, grossomodo sono due rettangoli con i lati orizzontali lunghi e quelli verticali corti. I contatti sono disposti al centro sui due lati di una striscia di plastica come un connettore ISA per computer per capirci.

Il connettore superiore =E8 pi=F9 piccolo e ha 6+6 contatti, quello inferiore ne ha 8+8. I contatti del connettore pi=F9 piccolo sono anch'essi pi=F9 piccoli.

Mi dispiace di non avere una fotocamera sottomano altrimenti facevo una foto e probabilmente mi capivi meglio.

Mi =E8 comunque venuta un'idea geniale, smonto lo stereo e vedo se sul pcb c'=E8 qualche indicazione.

S=2E

Reply to
suppaman

Della serie si fa prima che a chiedere penso di aver risolto, ho smontato la mascherina posteriore pensando di sfilare tutto e invece se ne =E8 venuta la piastra posteriore su cui c'e' un connettore interno e il pcb su cui sono serigrafate le indicazioni di tutti i pin (per la maggior parte NC, immagino Not Connected).

Seguitemi un attimo: nel connettore piccolo, da cui esce il segnale audio ci sono F/L, F/R, R/R, R/L e GND che immagino siano i Front e i Rear Right e Left nelle opportune combinazioni.

Nel connettore inferiore vedo ANT e GND che sono Antenna e relativo Ground, ACC che immagino sia Accumulator cio=E9 l'attacco alla batteria, BUP che penso sia backup cioe' sempre attaccato alla batteria per non perdere l'orario o simili e poi 3 pin per i quali gradirei una mano nell'interpretazione:

REM OUT - remote out, un comando remoto ? ANT REM - antenna remote tipo quelle che si estraggono elettricamente ? AMP REM - un amplificatore remoto ? Ma che vuol dire ?

Ciao e grazie

Reply to
suppaman

"suppaman" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f14g2000cwb.googlegroups.com...

Inty ha scritto:

tutto)

No, grossomodo sono due rettangoli con i lati orizzontali lunghi e quelli verticali corti. I contatti sono disposti al centro sui due lati di una striscia di plastica come un connettore ISA per computer per capirci.

Il connettore superiore è più piccolo e ha 6+6 contatti, quello inferiore ne ha 8+8. I contatti del connettore più piccolo sono anch'essi più piccoli.

Mi dispiace di non avere una fotocamera sottomano altrimenti facevo una foto e probabilmente mi capivi meglio.

Tipo edge connector ?

I.

Reply to
Inty

"suppaman" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g14g2000cwa.googlegroups.com... Della serie si fa prima che a chiedere penso di aver risolto, ho smontato la mascherina posteriore pensando di sfilare tutto e invece se ne è venuta la piastra posteriore su cui c'e' un connettore interno e il pcb su cui sono serigrafate le indicazioni di tutti i pin (per la maggior parte NC, immagino Not Connected).

Seguitemi un attimo: nel connettore piccolo, da cui esce il segnale audio ci sono F/L, F/R, R/R, R/L e GND che immagino siano i Front e i Rear Right e Left nelle opportune combinazioni.

Ma ci sono 4 masse separate o singola ?

Nel connettore inferiore vedo ANT e GND che sono Antenna e relativo Ground, ACC che immagino sia Accumulator cioé l'attacco alla batteria, BUP che penso sia backup cioe' sempre attaccato alla batteria per non

ACC va collegato alla chiave, BUP sempre alla batteria (ma se vuoi avere sempre pronta la radio anche senza chiave collegali insieme alla batteria)

perdere l'orario o simili e poi 3 pin per i quali gradirei una mano nell'interpretazione:

REM OUT - remote out, un comando remoto ?

Yes. Un comando remoto. E' in grado di dare 12V @ 0.4A almeno sulla XR-4400 o XR-1300

ANT REM - antenna remote tipo quelle che si estraggono elettricamente ?

Yes. Un altro comando remoto per quelle antenne. Sempre a 12V.

AMP REM - un amplificatore remoto ? Ma che vuol dire ?

Yes. Un altro comando remoto per accendere un eventuale amplificatore. Sempre a 12V :) [NON accendi l' amplificatore, ma solo un rele' che poi accendera' l' ampli, i REMOTE non sono in grado di reggere la corrente dell' ampli)

I. Ciao e grazie

Reply to
Inty

Inty ha scritto:

Due, cio=E9 F/L- GND-F/R e R/L-GND-G/R

Potresti usare un carattere per la citazione ? Mi =E8 difficile distinguere quello che scrivi dal messaggio precedente..

suppaman

"suppaman" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g47g2000cwa.googlegroups.com...

Inty ha scritto:

Due, cioé F/L- GND-F/R e R/L-GND-G/R

Ah, ok. mi raccomando non mischiare fra di loro le masse, eh !

Potresti usare un carattere per la citazione ? Mi è difficile distinguere quello che scrivi dal messaggio precedente..

Quando rispondo ai tuoi post non escono i simboli ">" di quoting, penso sia un problema tuo (posti in html ?)

I.

Reply to
Inty

Gi=E0 fatto, perch=E9 sono diverse ?

ia

Non so, sto usando Google Groups, con le G grandi come i GND che ho mischiato..

Reply to
suppaman