[AIUTO]: Realizzare impianto tv terrestre

Salve, ho la necessita di realizzare un impianto tv terrestre per poter vedere la tv in più stanze di un'abitazione su 3 piani, e per ogni piano vorrei avere almeno 2 prese tv. Ho già installato le antenne sul tetto e collegate all'amplificatore (collocato in soffitta), predisposto tutte le canalizzazioni e scatole di direvazione in ogni piano. Rimangono da passare i cavi e collegare l'alimentatore dell'amplificatore, ed è qui che mi trovo in difficoltà (non sono un tecnico, l'impianto lo realizzo per me). Dove va collegato l'alimentatore? mettendo più prese non ne ho idea... Come effettuo i collegamenti nei vari piani dall'amplificatore alle prese?

Apprezzo qualsiasi contributo, anche uno schema sarebbe molto gradito.

Reply to
xnoos
Loading thread data ...

L'alimentatore si collega subito a valle dell'amplificatore prima di tutte le derivazioni , controlla bene sull'alimentatore quale sia l'uscita 12 v che va' collegata all'amplificatore . Per colegare le prese devi usare delle derivazioni (un ingresso e due o piu'uscite ) ti consiglio di utilizzare derivatori induttivi perche' hanno meno attenuazione .

Reply to
Asen72

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.