schema falsh ..chi mi aiuta ?

Ho recuperato da una vecchia macchina fotografia a pellicola il Circuito del flash, ma come funziona ?

Vedo che la lampadina e? collegata in parallelo al elettrolitico Di 250 volt mentre lo schermo metallico va a un filo su un Trasformatorino (generatore alta tensione vero ? ).

Si trova lo schema elettrico ? chi mi aiuta sul CS c?e scritto

80T-05 OLYMPUS CF 3079 riusciamo a trovarlo ?

E come si puo? usarlo ? sara? possibile che dite ?

grazie

Reply to
KIT ELETTRONICO

KIT ELETTRONICO ha scritto:

Torna alla playstation, dammi retta!

Reply to
El_Ciula

Ma hai provato se funziona?

Devi ripararlo?

Ma a cosa ti serve?

E poi?

Saluti?

Reply to
Tomaso Ferrando

Tomaso Ferrando ...per epserimenti.

come fare per fargli sempre mandare scariche elettriche ?

Reply to
KIT ELETTRONICO

KIT ELETTRONICO ha scritto:

Se vuoi capire il funzionamento di principio, in questa pagina vai a Electronic Flash Fundamentals:

poi cerca nei vari link della stessa pagina e trovi anche degli schemi, che non sono certamente relativi al tuo flash, ma ti possono servire. In allegato c'é lo schema di un flash azionato da una singola pila stilo, del tipo montato sulle fotocamere usa e getta.

Ciao, Paolo

Guarda l'immagine cliccando

i miei hobby: http://digilander.libero.it/pieffe43

pieffe