segnale adsl

salve a tutti sapete se si puo' e come amplificare il segnale ADSL sulla mia linea telefonica?

visto che mi si sconnete ogni 3 minuti il modem di alice. grazie Diego

Reply to
Dix

Piuttosto che arrabattarsi con rigeneratori di segnale dall'improbabile efficacia suggerisco una revisione totale e incisiva del cablaggio. Come viaggi dal modem alla presa telefonica? E questa come si allaccia alla linea?

--
Io.
Reply to

"Dix" ha scritto nel messaggio news:44452c66$0$29726$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Hai inserito i filtri adsl in TUTTE le prese collegate ad un apparecchio telefonico comprese le suonerie esterne?

Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

Mi sa che il tuo problema non si puo' risolvere con qualche schema elettronico. "Colossale Pezzo di Idiota" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@i39g2000cwa.googlegroups.com...

Reply to
enzo

dalmodem alla presa telefonica ho il cavetto fornito nella scatola di alice e dalla presa alla linea c'e' un normale cavetto bifilare. tutto molto semplice. in casa ho 2 prese con filtro su enrambe, nulla di piu'.

Dix

"enzo" ha scritto nel messaggio news:44453717$0$29100$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

messaggio

Reply to
Dix

si certo, ho solo 2 prese telefoniche e ho opportunemente collegato i 2 filtri forniti da alice.

"Drizzt do'Urden" ha scritto nel messaggio news:444535e4$0$29115$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Dix

"Dix" ha scritto nel messaggio news:44464227$0$29729$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Non e' per caso che ti sei collegato alla presa secondaria della linea, i fili del doppino devono essere in parallelo su tutte le prese.

Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

mi sono collegato alla derivazione visto la maggiore vicinanza al pc. questo puo' essere un problema?

Dix "Drizzt do'Urden" ha scritto nel messaggio news:444665b7$0$29098$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Dix

Potrebbe. Fai la controprova.

--
Io.
Reply to

SEMBRA FACILE! Non mi resta che: o bucare il pavimento o portare tutto il pc giu' per le scale! Grazie lo stesso

Dix

"Colossale Pezzo di Idiota" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@u72g2000cwu.googlegroups.com...

Reply to
Dix

"Dix" ha scritto nel messaggio news:4447a1fe$0$18297$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Controlla nella presa principale che i fili siano in parallelo con quelli della presa finale e con quelli che arrivano dalla telecom.

La linea non deve essere interrotta dalla presa principale, come facevano nei vecchi impianti telecom.

In pratica, se alzando il ricevitore del telefono principale interrompi la linea che va alla presa secondaria vuole dire che i fili non sono in parallelo, altrimenti se alzando tutti e due i ricevitori senti il segnale in entrambi allora va bene.

Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

Telefona all'assistenza, probabilmente sono problemi loro... Ho dovuto lottare parecchio per farmela sistemare bene, perchè io sono circa a 4 - 5 km dalla centrale, la tratta è lunga e subisce attenuazioni/disturbi. Comunque con la 640 non ho problemi, quando l'avevano passata a 4 Mbit era inusabile.

Controlla gli errori per rispondermi in e-mail!
Reply to
Lorenzo

Ciao Collegare 2 filtri alla stessa linea non credo sia consigliabile !!! Prova con un solo filtro connesso. Ma si spegne il led verde che indica avvenuto sincronismo ??? Dei due filtri fornitimi da Telecon , uno non funzionava !!! Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

Il filtro va inserito su ogni presa dove sia collegato un apprecchio telefonico o un accessorio (telefono, suoneria secondaria, telesoccorso, ecc.)

Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

io sulla stessa linea ho due telefoni e il modem. il filtro l ho messo alle due prese dove ho i telefoni. ho provato a scollegare ambo i telefoni ma il led ADSL del modem Pirelli di Alice mi lampeggia. secondo voi è grave??

"Drizzt do'Urden" ha scritto nel messaggio news:4449fe72$0$29097$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Dix

"Dix" ha scritto nel messaggio news:444a673c$0$18281$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Anche io ho un Pirelli ma di Tiscali, se lampeggia il led centrale, nel mio, vuole dire che non c'e' l'ADSL in linea.

Prova a reinstallare tutto e poi vedi, al limite chiama Telecom e vedi se ti dicono che ci sono problemi sulla linea.

Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

ok fatto segnalazione di guasto al 187. vediamo un po' quanto ci mettono. e intanto volano i 2 mesi gratis!! grazie

Dix

"Drizzt do'Urden" ha scritto nel messaggio news:444a6d3b$0$29098$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

mio,

ti

Reply to
Dix

Ciao Devi avere pazienza !!! A me servi un mese per convincerli a connettermi come utente ADSL....,e forse tampinai troppo e...mi staccarono addirittura anche il telefono per 5 giorni !!! Finche' il led non smette di lampeggiare significa che non sei stato abilitato. Naturalmente devi aver fatto prima l'installazione del SW e connesso il filtro a USB. In bocca al lupo.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Bhe, considerato che il post iniziale diceva che gli si sconnetteva ogni 3 minuti immagino che l'abbiano gia' attivata.

Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

SI E' GIA' ATTIVATA. MI HA CHIAMATO LA TELECOM PER COMUNICARMELO.

"Drizzt do'Urden" ha scritto nel messaggio news:444bbfae$0$29108$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

mettono.

Reply to
Dix