Abbasso il consumismo! La storia del Sound color

Ciao, Inty, anche io tempo fa trovai in campagna un tv dell'Emmezeta, MZ

20xx non ricordo bene, a me funzionava tutto erano rotti solo i tastini del volume e dei canali sul frontale, messo una spugnetta per tenerli fermi e via va alla grande, ma se avessero buttato via anche il telecomando... col tempo però cambiai anche l'interruttore di accensione. Un altra volta ho trovato, sempre per campagne un tvc seleco 14 pollici, stesso problema ma senza interruttore, solo due saldature fredde.

Ciao "vicino" Inty

Cannone leonardo "Inty" ha scritto nel messaggio news:dsg1n6$cio$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Asciugato,

ma

un

Reply to
Cannone Leonardo

Nel news:43eb977e$0$28066$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it, Dott.G rispose a...

Io trovai un monitor a colori da 15 pollici per pc, dove la puzza di bruciato e lo spegnimento dello stesso hanno fatto capire al proprietario la fine della vita. Aperto lo stesso e risaldata la pista che collegava il filo della 220 è tornato tutto a posto ed ancora funziona.

Dott.G

Reply to
Dott.G

Ma chai troppa fortuna!!! :-P Io non trovo mai niente... Mah... Comunque, a proposito dei riparatori che non sanno fare nulla, molto tempo fa(avevo 7 anni mi pare), a un tv color "minerva" si era rotto il pulsante d' accensione... è rimasto inutilizzato per anni solo per il fatto del pulsante... quel riparatore non è riuscito nemmeno a far uscire un paio di fili da cortocircuitare per accendere il tv...

Bye,

NUOVISSIMO SITO!!! The Total Site 4 : http://www.thetotalsite.it
MariokartDS Codice Amico: 532639027909 - CarmineC in MarioKartDS
Reply to
Carmine [www.thetotalsite.it]

Nel news:dsg92m$hjg$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it, Dott.G rispose a...

Io direi che; o non aveva tempo o voglia di fare il lavoro.

Dott.G

Reply to
Dott.G

Guarda io faccio bonifiche ambientali in molti posti! ero su l'olona giusto per dire un posto, e ci ho trovato Monitor pc, computer, motorini, forneletti elettrici, un telefono anni 80, il ,mio attuale supporto della lampada con lente d'ingrandimento! qualche connettore lo trovo sempre, ieri per sfiga ho lasciato sul camion una scheda con su 3 relè nuovi nuovi, oggi ne ho trovato 3 (sarcasmo), sai come mi brucia, mi servivano per fare qualche esperimento, ufffff! cmq si trova di tutto, l'atro giorno ci ho trovato anche un sega saturn, ma molte volte essendo scomodo portarli via li lascio sul posto! ha un mio collega li ho regalato una bici per bimbo nuova di zecca! la gente è pazza!

ciao by Pietro

Reply to
^krapac^

"Inty" ha scritto nel messaggio news:dsg92m$hjg$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Me lo aspettavo che mi dicevi così :-P Ma è diverso! Io non sono un ripatore! Mi ha lasciato molto perplesso però questo fatto... il "pulsante maledetto" :-P

[...]

?

Boh... Quando inserivo la spina il tv andava in standby e per riattivare tutti i circuiti bisognava premere quel pulsante.

[...]

Nel news:dsg9sn$i0g$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it, Dott.G rispose snipped-for-privacy@email.it

Questo è vero!!! Io sono Ottico con grande passione per PC (sono programmatore html) e specializzato nel campo hardware. Da piccolo mi dilettavo nell'elettronica mentre andavo a lavorare con mio padre (la domenica) come idraulico. Ho fatto anche il muratore ed il mio hobby è suonare la tastiera ma...... mai e poi mai direi gli altri non sanno fare nulla, c'è sempre qualcuno che ne sà più di te, ;-)

Dott.G

Reply to
Dott.G

Dico la mia, da ultimo degli arrivati: ho a casa TRE alimentatori per PC portatile. Tutti e tre cambiati "perchè non funzionano". Bene, semplicemente, a gente piega il cavo di alimentazione come fossero bestie e questo va in corto...regolarmente!! E stacca 70 Euro per uno nuovo... Ora ho a casa tre begli alimentatori switching (tanto loro l'avevano già ricomprato. . . .) :))

Reply to
Starflex

Dott.G ha scritto:

Purtroppo il cliente è profano, e visto i prezzi dell'assistenza ufficiale,(anche per il solo preventivo) e il costo del nuovo, quando vede uscire fumo,(ho appena riparato un 10" con TC che funz. anche a 12 V, e a suo tempo costavano parecchio), erano un paio di elettrolitici sull'alimentatore scoppiati, il fumo che si levava era impressionante "l'arrosto", erano solodue elettrolitici esauriti. Fino a qualche anno fa, acquistavo i tv d'occasione all'asta giudiziaria, molti erano taroccati e non funzionanti da buttare, ora vado in discarica, e non si spende nulla..., con difettosità inferiore...

RENS

Nel news:dsgk0k$5pt$ snipped-for-privacy@news.newsland.it, Dott.G rispose a...

Tutto questo è dovuto all'era del consumismo dove, conviene più comprare nuovo che riparare (parlo sempre per il profano).

Dott.G

Reply to
Dott.G

Inty scritto nell'articolo ...

ecoliche..

Fiumi a Brindisi ??

Non e' ke ti Fai inty ?? ;)))

Reply to
..Ghigo..

Inty scritto nell'articolo ...

Ti riferisci a quello dove c'e' il ponte ?? Con lo scasso di Cannone sulla Dx andando verso Bari ??

Reply to
..Ghigo..

Dei miei amici hanno trovato un VENTIQUATTRO (!!!??!!) pollici Mivar vicino ai cassonetti. consocendo la mia passone per l'elettronica lo hanno "raccolto". Non sono esperto di TV, ma quando l'ho acceso ho visto che l'audio andava, i canali li cambiava, c'era solo una bella riga orizzontale al centro dello schermo. Cambiato l'integrato della deflessione verticale (TDA nonmiricordo). Va che è una meraviglia. ci giochiamo alla Playstation. Ma voi raccogliete "scarti elettronici" direttamente nelle campagne? nelle discariche abusive? Noco cia vevo mai pensato.

Ciao, Guitarfabius

Guitarfabius

Nel news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org, Dott.G rispose a...

Pensa che in inghilterra è stata importata una moda dove addirittura il cibo scaduto e gettato nei cassonetti, viene prelevato da persone "freegan" per il normale vivere quotidiano.

Da noi la situazione non è migliore ma non per moda!!!

GRAZIE MINISTRI !!!

Dott.G

Reply to
Dott.G

Dopo dura riflessione, Inty ha scritto :

in linea di principio sono d'accordo con te che il consumismo è causa di enormi sprechi. Però se ci mettiamo nei panni di un comune consumatore (che di elettronica ne capisce meno di zero) e si ritrova con la tv vecchia di

10 anni che non funziona cosa pensiamo sia più conveniente fare?

Portare la tv da un riparatore che come minimo ci chiede 50 euro e poi non si ha cmq la garanzia che la tv non si guasti di nuovo dopo poco tempo?

oppure buttare la vecchia tv e prenderne una nuova al ipermercato?

io opterei per la seconda opzione...

--
Sail fast and live slow
Reply to

Nel news: snipped-for-privacy@re.it, Dott.G rispose a...

Infatti è quello che la mancata conoscenza e la "civiltà" ci portano a fare.

Ovvio

Anche in virtù del fatto che la nuova Tv costerebbe meno della riparazione del vecchio ed è questo che crea il consumismo. Se la nuova Tv costasse 10 volte tanto, si provvederebbe alla riparazione non credi?

Dott.G

Reply to
Dott.G

Guitarfabius ha scritto:

Mah, se io scarico o RACCOLGO qualcosa nelle campagne qui dalle mie parti mi vengono a prendere col cellulare e mi danno una multa che non finisce più, qui anche i paracarri vedono e denunciano... abbiamo pure le discariche a pagamento, si paga sia a scaricare che a raccogliere. Non c'è che dire, due italie e nessuna via di mezzo.

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/

"Inty" ha scritto nel messaggio news:dsg8uq$hg8$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

tempo

pulsante

ROTFL

Reply to
Fulcro

"Inty" ha scritto nel messaggio

Si puo' fare ancora di meglio: un interruttore volante sul cavo e ripristini anche questa funzione.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius