Il famoso motore a magneti permanenti

Sep 01, 2015 23 Replies

Io sono tra quelli che pensano che non possa funzionare,anche se sarei felice di sbagliarmi


formatting link
si parla di finanziamenti a un presunto inventore che invece di farci



avuto.Solo questo dovrebbe fare dubitare molto.



Ho un amico ,non elettronico,non diplomato,che dopo anni che ne sente parlare vorrebbe provare una buona volta a realizzarne uno. Lui addirittura pensava che energia meccanica gratis per gratis,fosse anche in grado di sviluppare centinaia di watt. Io gli ho detto che se solo riuscisse a girare a vuoto per 5 minuti


Gli ho detto quello che ne pensavo ,vuole farlo comunque..


qualcono ne conosce una versione facile da realizzare? Intendo con pochi magneti.



PS L'amico non sono io



Invece quando parlo con l'urologo di un amico con carenza di dimensioni sono io


Io sono felice di non sbagliarmi e credo fermamente che non possa funzionar e.

e in merito.

mplottiste.

...

Io credo di non aver problema di dimensioni, semmai di falsi contatti! :(

Picio.

blisca ha scritto:

Non puo' funzionare, nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma disse qualcuno...

E' un sistema chiuso, se non entra energia non ne produce, se produce

ridicola qualunque essi siano questa energia finisce in fretta.

Il 01/09/2015 19:42, blisca ha scritto:

ma manco mezzo yoctowatt (0.5E-24 W)

alle particelle virtuali che emergono spontaneamente di annichilirsi subito dopo... roba di meccanica quantistica... come diceva zio casimir :-)

bye !(!1|1)

Il 03/09/2015 13:34, El_Ciula ha scritto: > blisca ha scritto: > >> Io sono tra quelli che pensano che non possa funzionare,anche se sarei >> felice di sbagliarmi > > Non puo' funzionare, nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma > disse qualcuno...

si,ma a me basterebbe un popolare schema di motore a magneti permanenti e dirgli "toh..realizza questo e convinciti da solo" >

Infatti,spero che poi uno si renda cono che se un meccanismo gira per un quarto d'ora a vuoto,ma per avviarlo hai dovuto dargli una spinta da

ecco questo non lo so come si scaricano i magneti permanenti?

E non puoi dirgli:

E ti pare che se funzionasse qualche multinazionale non lo starebbe sfrutta ndo?

mandi

zio bapu wrote in news: snipped-for-privacy@googlegroups.com:

No, questa risposta non funziona. (Commenti su youtube docet),

1) prima vogliono finire il petrolio

La 1) e la 2) le puoi combinare in AND, OR, EX-OR.. ;-)

Ciao, AleX

Il 03/09/2015 21:38, zio bapu ha scritto:

Il 03/09/2015 21:44, AleX ha scritto:

tipiche risposte dei teorici del complotto. Il petrolio sta cmq finendo, gli attuali bassi prezzi sono dovuti al fatto che l'OPEC non vuole rendere competitiva l'estrazione dello stesso dagli scisti che renderebbe energeticamente autonomi gli USA.

..

blisca ha scritto:

Non ti interessa, ma se contengono energia al massimo la cedono, di certo non la generano.

Il 04/09/2015 12:41, El_Ciula ha scritto:

visto che sembra che a prima vista rimangono inalterati anche appoggiati per mesi su ferro o altri magneti

blisca ha scritto:

(acc. crusca) devi lasciarli in ambito amagnetico. Anche li la perdono in lungo periodo comunque.

La perdita di carica non ha nulla a che vedere con la potenza generata

quella utilizzata dall'uomo o dalla natura per generare il campo nel magnete.

In natura tutto verge all'equilibrio, se si potesse fare un motore magnetico

Il 04/09/2015 08:49, Arkannen ha scritto:

naturale da fracking che ha determinato un crollo degli acquisti di petrolio OPEC da parte degli USA

bye !(!1|1)

Arkannen wrote in news:msbetd$jnm$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org:

Esatto.

:

ti

?

Prova a distrarlo, raccontagli che esiste l'importante problema delle scie chimiche e su internet c'e' molto materiale su cui informarsi. ;-)

mandi

Per quel (poco)che so di fisica, questo e' l'unico modo di ottenere il moto perpetuo :

formatting link
ma purtroppo e' puramente fil osofico essendo basato sul peso dei ... guardate! Spero in una smentita. ma nulla si crea ecc., ed esistono gli attriti! Piero

Il 04/09/2015 14:05, blisca ha scritto:

Un magnete reale puo` effettivamente perdere forza con il passare del tempo a causa del lento disallineamento atomico interno, soprattutto dovuto alla temperatura.

Ma se ipotizziamo un magnete fisicamente perfetto che non si "scarica", in ogni caso funziona solo come una molla, e non si cava energia dalle molle... tranne quella che si e` eventualmente fornita in precedenza meno quella persa in attriti.

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

Quello gira solo per la forza di avviamento, che dissipa molto lentamente x i motivi che hai citato.

blisca ha detto:

Io ho inventato l'automobile che va senza benzina. Basta spingerla

problema realtivo a cosa succede quando finisce la discesa ma sono sulla buona strada...

Metti il progetto su uno dei siti di crowdfunding, sicuramente troverai persone che ti daranno una mano.

Byebye from Verona, Italy Bernardo Rossi

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required