220V da vecchio gruppo...

Come da subject. Ho un vecchio UPS Elsist da 800 VA che non uso, e ho la necessità di portare,come detto in un mio precedente messaggio, passato magari inosservato, la 220V in un garage condominiale dove non ho la possibilità di avere corrente dalla rete.La 220 mi servirebbe per alimentare un avvitatore elettrico ad impulsi (una pistola per svitare bulloni, insomma) che assorbe

450W, ed una lampada da meccanico (e qui ci metto una fluorescente compatta da massimo 20W). Ora...800 VA su carico puramente resistivo sono 800W...supponiamo che l'avvitatore abbia un carico rifasato a cosfi 0,9..io penso di farcela. Qualcuno mi ha suggerito un inverter..ok, maio il gruppo l'ho già e volevo recuperare quello. Pensavo inoltre di alimentare il gruppo con una batteria 12V 50Ah (originariamente 7Ah)..in modo da avere un po' di autonomia. Considerando che l'avvitatore sta in funzione per peirodi suppongo non superiori ai 10" (caso peggiore)...non dovrei bruciare nulla.

Che ne pensate?

Reply to
Starflex
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.