Zoccolo per resistenze

Ciao a tutti

Qualcuno sa dove trovare uno zoccolo SMD per resistori SMD (1206 o giú di lì)?

In alternativa, idee alla McGyver per farne uno? (lo scopo è avere un resistore intercambiabile senza dover saldare e dissaldare e minimizzando l'induttanza parassita)

Grazie e ciao Boiler

Reply to
Boiler

Il 19/12/2011 8.34, Boiler ha scritto:

ciao taglia una striscia di circuito stampato e interrompi al centro per 1 mm il rame, poi metti due pin alla lunghezza giusta e ai un supporto per resistenze smd.

ciao primula

Reply to
primula

Su delle schede Siemens per RF, roba seria, ho visto degli zoccoletti per resistori smd di tipo cilindrico piccolissimi, quelli con gli anelli colorati. Credo che servissero per calibrare la polarizzazione dei mosfet, quindi probabilmente lavoravano in corrente continua. Ovvio che l'induttanza parassita ce l'ha qualunque cosa, bisogna per=F2 vedere quanta ne puoi tollerare.

Reply to
Dimonio Caron