X Franco

Ma vedi, sono cose soggettive. Io voltaggio non lo uso ma non mi provoca nessuna allergia, ampereraggio mi da un po' fastidio, invece ohmaggio sarebbe piu' simpatico ma nessuno lo usa :) Invece avevo un prof che andava fuori di testa quando sentiva dire "il piu'" e "il meno". Agli studenti non resta che adeguarsi, magari fossero queste le cose importanti!

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
brown fox
Loading thread data ...

In campo tecnico il linguaggio non dovrebbe essere soggettivo. E a un colloquio di lavoro valutano anche come ti vesti, come parli (in generale) e come conosci l'argomento tecnico.

A me piacerebbe il faradaggio dei condensatori :-)

E` vero che non sono le cose importanti. Ma non ho quasi mai trovato nessuno che sapesse bene l'elettronica e parlasse "sboccato" in quel modo :-). Ripeto, come uno studioso di lingua italiana che sbagliasse i verbi.

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

IW5DEI ha scritto:

Arriveremo a chiamare il caro Alessandro Volta -> Alessandro Tensio.

Reply to
Artemis

Il moi vocabolario è del 1970 circa e il sostantivo non è indicato come improprio, bensì come francesismo, da "Voltage". Amperaggio non ricordo, non l'ho sotto il naso.

Reply to
cremisi

"Artemis" ha scritto nel messaggio news:Yfr8e.1247449$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

C'e' un piccolo elettricista, che incrocio spesso nel mio tragitto giornaliero, che ha un furgone con la scritta "HIGH TENSION". Una serigrafia sulla lamiera che gli è costata sicuramente 500 Euro. Dunque quelle due parole sono sicuramente il nome della sua azienda. Ha risparmiato forse qualche risata in camera di commercio quando si è iscritto, dato che sono quasi tutti ragionieri e commerciali. Saluti iw5dei

Reply to
IW5DEI

In realta` in inglese si dice anche tension, specie per alte tensioni :-)

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

In questo caso mi inchino davanti a tutti. io personalmente non l'avevo mai visto scrivere, prima di quel furgone, tra parentesi è anche vero che non sono nato a New York, ho sempre visto "voltage". Non escludo che leggendo qualcosa mi sia passato inosservato il "tension" data la fluidità di lettura per un italiano. Anche su quel furgone l'ho notato dopo qualche volta.

-- Saluti iw5dei

Reply to
IW5DEI

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.