telecamere USB

Se ho una microtelecamera, come posso fare per mandare il segnale ad un ingresso USB? (tipo quelle che sono in commercio già previste per questo ingresso) Mi interessa solo il segnale video, non l'audio Mi date qualche suggerimento?

Grazie

Reply to
claudio

"claudio" ha scritto nel messaggio news:hix7e.780044$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Che tipo di segnale produce? che uscite ha?

Reply to
Kalasnico

Segnale video-composito, uscita 1 V p-p

Reply to
acca

"claudio" ha scritto nel messaggio news:hix7e.780044$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

E' un'impresa...non sono del campo specifico, magari qualcuni mi corregge dicendo che scrivo cose sbagliate...ma la mia convinzione è questa e provo a fare qualche conto per giustificare la mia risposta. Il segnale video composito ha 5MHz di banda. Se lo vuoi convertire in digitale (senza compressione) hai bisogno di un bitrate pari a

10Msample/s * 8bit/sample * 3 = 240Mbps Più un po' di overhead...mi sa che USB1.1 non ci sta, dovresti passare ad un micro che gestisca USB2 e possa gestire un flusso dati di questa portata...mi sembra lavoro non indifferente.

Per semplificare...devi comprimere il segnale video...compressione MPEG...etc....io qui mi chiamo fuori...sono sempre fuggito davanti a elettronica che contenesse la parola MPEG da progettare da zero.....ripeto quello che ho scritto sopra...le mie informazioni sono piuttosto accademiche...spero che qualcuno più scafato ti aiuti... io ho solo demolito la tua richiesta :-)

Ste

PS: sistemata la parte HW resta il discorso driver USB...si apre un altro capitolo doloroso...questo provato per esperienza personale...

Reply to
PeSte

Pestando alacremente sulla tastiera "PeSte" ebbe l'ardire di profferire:

Non capisco quel * 3...

--
IBM: Install Bigger Memory
Due di Picche

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio news:d3oktf$28i$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

oh...cavolo...era da intendersi per l'RGB, ma....il video composito contiene già tutte le informazioni colore...mi sa che non centra e va tolto dal conto...giusto?

Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:2PQ7e.2551$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Ho capito, è fuori dalla mia portata Tantissime grazie per le risposte

Reply to
claudio

Pestando alacremente sulla tastiera "PeSte" ebbe l'ardire di profferire:

Credo di si...

--
If you have a procedure with 10 parameters, you probably missed some.
Due di Picche