vumeter come milliamperometro?

salve, sto assemblando uno schema per un s-meter per un ricevitore radio, mi chiedevo se un classico vu-meter analogico trovato dentro uno stereo poteva fare le veci di un milliamperometro (il progetto ne richiede uno da 100 uA, ma a me onestamente mi basta che muova un po' la lancetta...).

Cosa ne pensate?, quanti uA regge un vu-meter di questo tipo?

Grazie

Reply to
Ubik3

Ubik3 ha scritto:

Collegagli in serie una resistenza da 100K e dagli 10V. Se arriva a fondo scala è da 100uA, se arriva a metà è da 200uA, e così via.

Ciao. Giuliano

JUL

"Ubik3" wrote

come ti hanno gia' detto. la miglior cosa e' una misuratina. Guarda pero' che non sia del tipo col raddrizzatore incorporato.

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr