volume accensione tvcolor mivar

salve, non so se è il ng adatto ma non so dove altro chiedere. ho un vecchio tv color mivar modello 17 v4 di cui non ho il manuale di istruzioni. il problema è che quando lo accendo presenta un volume eccessivo. se lo abbasso e lo spengo con il telecomando (standby) il volume viene ricordato, ma se lo spengo dall'interruttore la mia impostazione di volume viene persa. suggerimenti? come si memorizzano i parametri iniziali? (volume,colore,ecc.)

grazie

Reply to
webman.usenet

prova col tasto memo sul televisore

Reply to
calasci giuseppe

calasci giuseppe ha scritto:

già fatto, non rimane

Reply to
webman.usenet

Il livello del volume dovrebbe essere memorizzato nella eeprom. O la procedura per memorizzare =E8 un'altra oppure la eeprom perde l'informazione. Cerca nei siti di riparazione per difetto e non per modello perch=E8 tanto sono simili.

Reply to
tuse.m

snipped-for-privacy@tiscali.it ha scritto:

il problemino sta nella batteria ricaricabile interna che se ne =E8 andata e non alimenta piu la emprom che memorizza i canali, le impostazioni. Apri il tv e cerca una scatoletta di cartone e troverai una cella (o due, non so ;controlla sull'involucro) e sostituiscile con una ricaricabile che si trova facilmnte nei negozi di componentistica.Buon lavoro Gianni

Reply to
giannibo

giannibo ha scritto:

grazie a tutti x i preziosi suggerimenti ;)

credo sia proprio la batteria il problema in quanto avevo già provato a memorizzare senza successo. i canali però restano, ma non le impostazioni di volume, colore, luminosità...

Reply to
webman.usenet