Videoregistratori dvd, questi sconosciuti...

Scusate la lameraggine ma sono fermo al VHS.

A passare alla tecnologia superiore, dvd, mi ha sempre bloccato il fatto che si potesse scrivere solo una volta il dvd. E la tecnologia ancora superiore, l'hard disk, è costosa.

Mi sovviene però il dubbio.

Non è che esistono videoregistratori a dvd riscrivibili, che si comportano un po' come degli harddisk?

Quello che voglio fare io è registrare dalla televisione un film. Una volta visto in un momento a me consono, vorrei riusare questo dvd per registrarci sopra un altro film o un altro programma.

Non vorrei riempire il dvd finché c'è spazio. Vorrei proprio riscriverlo, sovrascriverlo.

Esiste questa cosa?

Reply to
Isen
*Isen* il /11 apr 2009/,ha scritto:

Usa DVD-RW riscrivibili

Reply to
il cassato

I dvd recorder con hard disk non sono molto costosi rispetto a quelli senza, e sono molto, molto, molto più pratici. I DVD-RW alla seconda scrittura sono già molto meno leggibili (almeno questa è stata la mia esperienza).

--
"- f.p.g.a. + f.i.g.a."
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com

Io ho una scatoletta che fa da media player contenendo un hard disk, e registra pure (niente HD, semplice video-composito in) e l'ho pagata mi pare 40~45 euro sotto Natale:

Pregi:

- registra su hdd

- mi pare funzioni bene

- ha slot per carte di memoria

- si collega via USB al pc per trasferire da/verso l'hdd

Difetti:

- USB 1.0

- la porta USB serve solo per collegamento al pc (non ci attacchi pendrive e hd esterni per riprodurne il contenuto o copiarlo sull'hd interno: così solo con le schede di memoria)

Riguardo ai DVD recorder, credo tu possa usare i riscrivibili (mal che vada dovrai usare un computer per cancellarli), che però mi son sempre sembrati una strana soluzione: i dvd vergini (di buona marca) costano anche 30 centesimi l'uno solamente... a parte il lodevole intento ecologico, non credo sarebbe un gran sciupio di denaro usarli.

:-)

F.B.

Reply to
F.B.

Il giorno Sat, 11 Apr 2009 13:06:35 +0200, "F.B." ha scritto:

IMO il miglior investimento è un dvd recorder con hdd incorporato, in modo che masterizzi su dvd solo ciò che vuoi conservare.

Reply to
Luigi C.