videoregistratore sony SLV-474

Vorrei sapere cosa devo controllare su un videoregistratore sony SLV-474 che all'accensione quando vado in play non si sente l'audio, dopo un pò inizia a sentirsi a tratti e dopo si sente benissimo e non dà più problemi. Grazie tante a chi mi darà una mano.

Reply to
Ignazio

"Ignazio" ha scritto nel messaggio news:jzjRe.1604$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

che

Gli elettrolitici dell' alimentatore.

I.

Reply to
Inty

Elettro2 ha scritto:

ROTFL ma no dai... metti che ci sia del ripple sulla tensione che alimenta la parte audio impallandola, che va a diminuire con il riscaldamento dell' elettrolitico di ripallo della suddetta tensione potrebbe essere... anche se effettivamente è piuttosto difficile che con un guasto del genere altri stadi non abbiano problemi...

Certe uscite mi fanno spaccare dalle risate scusate :-)

Bye Dave.

Reply to
Dave

"Dave" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@nomail.nomail...

SLV-474

Grazie

alimenta la

se

stadi

Sarà anche semplice, ma non è più semplice un problema nel percorso del nastro? Sembra un problema che riguarda la testina ACE, ma per avere più indizi l'amico del VCR dovrebbe dire se i sintomi sono accompagnati da problemi al video, che spesso si scambia per allineamento automatico o tempo "fisiologico" dovuto alla videocassetta...

Reply to
Fulcro

Stamattina la mia moka mi ha dato un caffè peggiore del solito, pensi sia il caso di dare una controllata agli elettrolitici della radiolina che ascolto quando aspetto che il caffè esca?

Reply to
Elettro2

Fulcro ha scritto:

Potremmo passare giornate intere a ipotizzare guasti di ogni tipo... a volte non è semplice quando te li ritrovi sul banco certi rottami, con tutti gli strumenti di misura collegati e avendo tutto sottomano, figurati se qualche amico ti viene a dire che all' inizio non registra l' audio chiedendoti dove è il problema ti viene da sorridere ;-)

Bye Dave.

Reply to
Dave

Elettro2 ha scritto:

Se sono collegate alla stessa linea di alimetazione potrebbe essere l' eventuale switching della radio che essendo rumoroso INTERFERISCE con la resistenza della moka :-)))

Bye Dave.

Reply to
Dave

"Elettro2" ha scritto nel messaggio news:EOlRe.41235$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

anche

il

ascolto

Ebbene si, tanto sono sempre gli elettrolitici dell'alimentatore o le saldature fredde a fare i danni Metti la radiolina nel fornello, così almeno le saldature le sistemi... :-D

Reply to
Fulcro

MEGAROTFL!! Questa è una delle migliori!!

Reply to
Er Palma

"Fulcro" ha scritto nel messaggio news:4315eee2$0$8484$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

sia

:-D

ROTFL :)

I.

Reply to
Inty

"Dave" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@nomail.nomail...

Peccato che ho plonkato questo personaggio, ma un po' mi giunge con i post degli altri :)

alimenta la

se

stadi

Pero' i sony spesso li hanno difettosi, con immagini "rovinate", strascicate, troppo veloci, audio scifoso quindi una prova la farei.

I.

Reply to
Inty

Prova a Non registrare sempre sullo stesso nastro. :-) Cambia cassetta più spesso.

P.S.: mi sembra più semplice che cambiare gli elettrolitici dell'ali. ;-)

Have Fun! Netspin

Reply to
NETSPIN

"NETSPIN" ha scritto nel messaggio news:rtpRe.4474$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Divertiti nel kilfile.

I.

Reply to
Inty

"NETSPIN" ha scritto nel messaggio news:rtpRe.4474$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Non provo cassette registrate con questo vcr ma cassette che sono sicuro contengono l'audio, per il resto l'immagine si vede bene

Reply to
Ignazio