problema amoled

Salve a tutti!

Con un po' di sacrifici mi sono regalato l'htc desire con il display indicato in oggetto. Dopo neppure una settimana di vita e dopo averlo trattato come se si trattasse di un gioiello, è accaduto che una persona lo ha preso in un mio momento di disattenzione e ci ha "giocato" comprimendo con forza bruta lo schermo. Purtroppo si tratta di un ragazzo con dei problemi seri di salute mentale (non lo dico con ironia) e così non posso fargliene una colpa.

Lo schermo ora funziona benissimo. Non ho notato nè crepe, nè deformazioni, nè riduzioni o alterazioni della sensibilità al tocco. Quello che vorrei sapere è se nonostante questa apparente indifferenza al trauma da parte del mio smartphone, possano cmq essersi determinati danni che ne compromettano in una maniera più subdola la funzionalità. Insomma: non sapendo come sono fatti questi ageggi e che resistenza hanno, mi pare logico che mi preoccupi degli eventuali danni di una pressione così forte (esercitata con le dita). Diveramente dovrò ammettere che quello schermo è davvero resistente e smettere di preoccuparmi di averlo sfiorato con meno delicatezza del soltio.

Scusatemi per i dettagli superflui, ma volevo spiegarvi il contesto dell'incidente.

Grazie, Marcello

Reply to
Mar Malp

"Mar Malp" wrote in news:phV5o.220036$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it:

La superficie frontale del multitouch capacitivo è di vetro vero, non sintetico. E il vetro non si piega, si rompe. Se non si è rotto, vai tranquillo che al display non ci è neanche arrivato :-)

Reply to
Axeman

Ma il "problema" del subject esattamente qual è?

Reply to
Andrea D'Amore

"Mar Malp" ha scritto nel messaggio news:phV5o.220036$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

ciao vai tranquillo che non e successo niente :-) i display sono piu sensibili ai graffi, alle piegature e colpi con oggetti appuntiti che alla pressione esercitata con le dita anche se premuto forte, normalmente poi i display poggiano sulla plastica del case che lo tiene fermo e anche questo contribuisce alla robustezza. secondo me, se non mostra difetti ora, al 95 % neanche in seguito dovrebbe dare problemi. ciao S B

Reply to
Salvatore B

"Salvatore B" ha scritto nel messaggio news:4c582b84$0$30914$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Mi conforta! Ma fammi capire, dalla supercificie verso la profondità... cosa c'è? Tieni presente che è un touchscreen, come di certo saprai!

Grazie

Reply to
Mar Malp

"Mar Malp" wrote in news:v%V5o.220059$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it:

L'unica cosa che ti serve sapere è che FUORI c'è un pezzo di vetro. Se non si rompe quello, niente di quello che c'è sotto può rovinarsi a causa della pressione.

Reply to
Axeman

Mar Malp:

Un utente paranoico compromette la funzionalità di qualunque apparato elettronico. ;-)

Reply to
F. Bertolazzi

Sar=E0, ma quando vedo certi individui toccare con le loro zampacce luride i MIEI monitors, non resisto alla tentazione di amputargliele! Infatti, subito dopo chiedo loro: "Qual'=E8 stata la sampina che ha lordato il mio schermino?" Appena me la indicano sollevandola... ZACK! Dopo devo pulire il pavimento dal sangue, ma non lo fanno pi=F9 (non saprei come).

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio:

Cero non io. Non solo non mi ci hai fatto arrivare, ma mai più declinerei parole straniere senza manco corsivarle o quantomeno virgolettarle.

Giustamente. Questo però, almeno per me, è un grave handicap.

Come fai a caratterizzare sperimentalmente ("testare" è orribile, ma in quanto tale, infatti, rende bene l'idea) i tuoi stessi figli, se non tolleri le ditate sui figli altrui (dei quali ho, aridanghete infatti, la massima cura)?

Ci vuole uno spietato lowcost, per quelle robe. O un imbecille qualunque (non che abbiano un neurone in comune).

Reply to
F. Bertolazzi

cut...

cut...

Tutto =E8 nato da quando vedo perfetti idioti ridanciani divertirsi nel premere e trascinare ("drag'n drop") il loro ditino - col quale hanno appena finito di fare caverna nelle proprie equine narici - sugli schermi LCD (di NON loro propriet=E0), divertiti dalla scia colorata che lasciano, asserendo che "tanto non si rovina". Altra situazione, quando sullo schermo si presentano su sfondo nero SOLO due lettere bianche lampeggianti con font cubitale, la "A" e la "Z", occupanti met=E0 schermo ciascuna. L'imbecille di turno, per indicartene una, ci punta e preme il dito. Ha ragione, poverino; penser=E0 che so usare il computer ma non so distinguere una "A" da una "Z" e anzich=E9 indicarle verbalmente, a scanso di equivoci, me la indica con il suo zoccolo.

Piccio. :-)

Reply to
Piccio

"Piccio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@d17g2000yqb.googlegroups.com...

A casa ho due monitor Sony Trinitron da 17" coperti dalla patina antiriflesso e antistatica come gli occhiali. La scrivania e' immersa nella polvere ma gli schermi sono sempre puliti pur non spolverandoli mai.

Se qualcuno viene a casa mia e sfiora lo schermo rimane volente o nolente la patina di grasso della pelle e deforma tutto quello che c'e' al di sotto. Rimane inguardabile e deforme come se l'avessero graffiato. Se avete mai avuto occhiali con trattamento antiriflesso non potete capire come diventa.

Pero' la prima cosa che dico non appena entrano in camera e': NON TOCCARE IL MONITOR ALTRIMENTI TI TAGLIO TUTTE E 21 LE DITA.

Reply to
PassMark

cut...

ROTFL! Non posso che stra-quotare!

Piccio.

Reply to
Piccio

PassMark:

E se è una donna?

Se te lo cosparge di Nutella, ma ci si cosparge anche lei, che fai?

Reply to
F. Bertolazzi

Piccio:

Questo sarebbe il meno, vista la quantità di strutto che usate dalle vostre parti...

Reply to
F. Bertolazzi

cut...

stre