Ciao, certi televisori dispongono di ingressi con connettori RCA, giallo/rosso/bianco e relativa uscita. Se collego un segnale all' ingresso, lo posso riprendere in uscita?
Uscita rca televisori audio/video
Probabilmente no, pero' si puo' sempre provare con la(le) SCART...
Saluti rigirati.
Fulvio ha scritto:
la cosa migliore è provare oppure reperire lo schema elettrico e controllare....
"Fulvio" ha scritto nel messaggio news:idb1bp$5iu$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...
Confondi ingressi con uscite. Su quei connettori rca entri con un segnale composito sul giallo e audio stereo sul rosso.
"James T.Kirk" ha scritto nel messaggio news:idb982$rlg$ snipped-for-privacy@news.eternal-september.org...
Correzione: il rosso (facile da ricordare se lo associ a Red=Right) è il canale destro bianco è il canale sinistro
Sai che guardando il manualetto del Toshiba 32" Regza, su vede le uscite da mandare all' amplificatore. Quindi, mi rispondo da solo :), l' audio viene rigirato (non so quale possibile circuito) per l "home teatre". Per il video invece no. Non ho visto segnali in uscita. Adesso per esser piu' specifici al mio caso, ho la condizione che il decoder e' in sala col suo televisore (Samsung 28", modello CS-761BS). Dal decoder satellitare esiste uscita video per antenna sul canale 36 come pure le 3 uscite RCA (SCART no). Io ho un televisore in camera che ho vuluto collegare SenzaFili che ha i collegamenti RCA
"Calisvar" ha scritto nel messaggio news:4cf9768c$0$12803$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...
Giusta precisazione, l'rca bianco mi era rimasto nella tastiera... :-)
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required