Sdoppiare femmina rca.

Salve a tutti, ho questo tipo di problema : ho uno stereo con un ampli che ha disponibili solo due ingressi rca bianco e rosso ( quelli dedicati al lettore cd ). Siccome vorrei usare lo stereo anche come home theatre collegandoci il mio lettore dvd che ho a fianco, ho il problema di come utilizzare due soli ingressi rca ( destro e sinistro ) con lettore cd e dvd sempre collegati, x evitare ogni volta di attaccare e staccare il tutto. Mi è venuto in mente che potessero esistere degli sdoppiatori di porta rca, corro in negozio e trovo due sdoppiatori che da una femmina rca me ne tirano fuori due. Vado a casa e li attacco e poi collego lettore cd e dvd. Accendo il dvd e l'ampli, e l'audio si sente bene, allora provo con il lettore cd dello stereo, e non sento nulla. Alzo al massimo il volume dell'ampli e finalmente si sente qualcosa.... Sembra che ci sia una forte perdita di segnale.... ma cosa posso fare x evitarla ? Esistono sdoppiatori di qualità migliore che non perdano l'intensità del segnale ? Non vorrei stare ogni volta ad attaccare e staccare i cavi, ma a seconda di quello che uso vorrei poter usare l'ampli x uno o l'altro. Avete suggerimenti ??

Grazie !!!

Reply to
Ram

Mmmhh... effettivamente non sarebbe una brutta idea, in questo modo riesco a sentire cd e vedere dvd con un solo cavo... Ottimo, mi sa che se non trovo alternative faccio così !!

Reply to
RR