Cavo

Ho acquistato un cavo "Av cable" per un tablet Samsung p1000. Vorrei collegarlo alla tv. Il cavo possiede 3 cavi,uno giallo uno rosso e uno bianco. Alla tv ci sono invece tre attacchi, uno rosso PR,blu PB,giallo Y e altri due per l'audio rosso e bianco. Come li collego?

Grazie

Reply to
Alessio

Ul dì Sun, 10 Feb 2013 20:04:20 +0100, Alessio l'ha scrivuu:

Giallo con giallo per il video composito

bianco e rosso con bianco e rosso per l'audio stereofonico

--
Guillotin était trop clément
Reply to

Il 10/02/13 20:04, Alessio ha scritto:

Quelli che indichi tu sono gli ingressi "Components". Dubito che ci si possa attaccare un segnale AV come hai tu, senza qualche altro adattatore. Prova a vedere se non c'e' un ingresso AV (Giallo) disponibile, altrimenti se hai la scart puoi farti o procurarti un adattatore AV per la scart dove l'ingresso/uscita AV e' sicuramente presente in piu' sulla scart hai anche gli ingressi/uscite audio (rosso e bianco).

Ciao Giuseppe

Reply to
Giuseppe³

Il 10/02/13 20:32, Giacobino da Tradate ha scritto:

Si deve essere sbagliato: I segnali che riporta lui sono le indicazioni degli ingresso Components. Y non e' il giallo ma verde.

Ciao Giuseppe

Reply to
Giuseppe³

Il 10/02/2013 20:37, Giuseppe³ ha scritto:

Scusate,hai ragione y è verde.

Reply to
Alessio

Il 10/02/2013 20:34, Giuseppe³ ha scritto:

In pratica mi occorre questo adattatore?

Reply to
Alessio

Il 10/02/13 20:45, Alessio ha scritto:

Se non hai il connettore giallo (AV) ma hai una scart libera si. Questo e' un esempio:

messaggio 278

Ciao Giuseppe

Reply to
Giuseppe³

"Alessio" ha scritto nel messaggio news:kf8tce$c69$ snipped-for-privacy@dont-email.me...

Si, ti basta un adattatore scart come già suggerito, praticamente questo:

Fulcro

Il 10/02/2013 21:13, Giuseppe³ ha scritto:

Questo è la stessa cosa?

Scusate ma io me ne intendo davvero poco.

Reply to
Alessio

"Alessio" ha scritto nel messaggio news:kf8vip$ptl$ snipped-for-privacy@dont-email.me... [cut]

Questo ti permette di connettere il tuo tablet alla TV solo se la tua TV ha una presa VGA.

Reply to
Fulcro

Il 10/02/2013 21:48, Fulcro ha scritto:

Perfetto,avendo pure la presa scart posso utilizzare quello che mi avete consigliato.

Grazie

Reply to
Alessio

Ul dì Sun, 10 Feb 2013 21:51:32 +0100, Alessio l'ha scrivuu:

Si' ma costa troppo poco, non funzionera'. Per passare da composito (o S-Video) a VGA serve un convertitore, a meno di 40-50 euro non lo trova.

Quell'accrocco serve da infilare non nella presa del TV, bensi' nella presa VGA della scheda video del computer per collegarlo tramite composito (spina gialla) verso la TV o il proiettore, supponendo 1) che TV o proiettore abbiano il composito (lui non ce l'ha) e 2) che la scheda grafica supporti la funzione TV- Out tramite alcuni piedini della VGA, come scritto in rosso nel sito.

a lui serve un upconverter Composito -> VGA (il giallo entra e la VGA esce verso il TV)

ES. io ho un LIGAWO weee de 57005136 preso in fiera, ce ne sono altri anche su amazon, spesso cmq sono scarsi e si vede malissimo.