impianto tvcc con televisore

Jan 06, 2007 2 Replies

vorrei realizzare un impianto tvcc domestico spendendo pochi soldi. In prativa vorrei acquistare solamente la telecamera (ok anche bianco e nero) e riutilizzare un vecchio televisore. Solamente che non so che tipo di segnale esce solitamente dalle telecamere di sorveglianza. Tenete presente che a me =E8 sufficiente una telecamera bianco/nero senza audio e che il tv a disposizione ha a disposizione sia gli ingressi giallo/rosso che la presa scart. Vorrei da voi un consiglio sull'acquisto della telecamera ed eventualmente sugli accessori necessari per inviare il segnale alla tv. Attendo vostri lumi, grazie.



Ma il TV ha le prese RCA (una rossa, una bianca e una gialla), oppure almeno una scart?

"inhdiga" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@11g2000cwr.googlegroups.com... vorrei realizzare un impianto tvcc domestico spendendo pochi soldi. In prativa vorrei acquistare solamente la telecamera (ok anche bianco e nero) e riutilizzare un vecchio televisore. Solamente che non so che tipo di segnale esce solitamente dalle telecamere di sorveglianza. Tenete presente che a me è sufficiente una telecamera bianco/nero senza audio e che il tv a disposizione ha a disposizione sia gli ingressi giallo/rosso che la presa scart. Vorrei da voi un consiglio sull'acquisto della telecamera ed eventualmente sugli accessori necessari per inviare il segnale alla tv. Attendo vostri lumi, grazie.

Qualsiasi telecamera va bene purchè sia PAL anche se ormai i nostri televisori accettano di norma anche segnali NTSC.

Per inviare il segnale alla tv devi inviare quello video all' RCA giallo e l' audio a quello bianco, che nel tuo caso dici essere rosso(?). In alternativa puoi usare la scart con un semplice adattatore rca-->scart tipo quello che danno in dotazione con le console da gioco (xbox, playstation, ecc) e altri apparati video in genere.

Ultima soluzione, compri un connettore scart maschio e gli saldi i fili seguendo lo schema reperibile sui tanti siti in giro per internet che trattano l' argomento.

Ciao

Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required