USB chiavette perdono i dati????

v. ma le varie chiavette USB in vendita quanto possono contenere i dati senza usarle, nel senso senza perderli ? o ogni tanto meglio collegarle al PC o? soffono i raggiX del aeroporto o? grazie

Giovanni Vannelli

Rilevato lo stesso problema, con o sensa raggi X ! Ne ho una nuova da 1gb che =E8 quasi impossibile utilizzare in pieno, in quanto si sputtana mezza roba. Qualche idea ?

Reply to
IZ5CML

"Giovanni Vannelli" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

...il data retention della memoria Flash all'interno è di solito di 10 anni, collegarle al PC non rinnova il periodo di 'scadenza' dei dati (tranne se si riprogramma) e non soffrono i raggi X. Piuttosto forti campi elettrostatici potrebbero crear danni, ma questo come in ogni dispositivo elettronico... Steno

Reply to
Stefano

Se l'hai formattata cob Win XP è normale, è risaputo che distrugge le chiavette da 1 Gb in su. Puoi cercare di recuperarla formattandola con Linux. Saluti Giobbe

Reply to
giobbe

anni,

si

ci

Quello che succede a me, =E8 che dopo qlc tempo, qlc giorno, i nomi delle cartelle e/o files appaiano con caratteri esadecimali....risultano corrotti e non =E8 pi=F9 possibile recuperarli, quindi pare proprio un problema della memoria, pu=F2 darsi che la chiavina sia difettosa, ma cavolo succede su 2 diverse, una LG presa in un negozio ed in una senza nome acquistata ad una fiera...un po strano.

Reply to
IZ5CML

Il tuo antivirus é aggiornato ? Che antivirus usi ? Su un altro pc hai lo stesso problema ? Natale

Natale Novello

Nod32, si, =E8 aggiornato, ho lo stesso problema su 3pc su cui per=F2 =E8 installato lo stesso antivirus.

Reply to
IZ5CML

AHA ! Il cerchio si stringeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ! prova su un pc senza antivirus oppure disinstalla quel che hai . Natale

Natale Novello

Il /05 set 2006/, *Natale Novello* ha scritto:

Un piccolo appunto. Le chiavette USB sono MOLTO sensibili ai campi magnetici... Nonostante molti fornitori dicano di no... La perdita di dati è molto frequente, checchè se ne pensi.

Attenzione quindi a dove le tenete, e sopratutto a come le trattate.

Reply to
JackAss

"Giovanni Vannelli" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Io l'ho sempre usata badando di usare per rimuoverla dalla porta usb "rimozione sicura dell'hardware" e non ho mai avuto problemi Saluti

Reply to
claudio

"giobbe" ha scritto:

Perdona la sfiducia ma hai dei riferimenti certi su questa cosa?

--

Bob

La mia Home page:
http://www.webalice.it/argonex/

Il sito ufficiale di IDG
http://www.igedis.com/
Reply to
Bob Rock

"Stefano" ha scritto:

Se la riprogrammo (in che senso?) ogni 5 anni, dal momento in cui l'ho riprogrammata il 'data retention' dura altri 10 anni?

--

[...]

"giobbe" ha attirato la mia attenzione scrivendo su it.hobby.radioamatori il giorno mar 05 set 2006 11:12:20 :

Forse ti riferisci alla differenza tra formattazione (e relativo file-system) FAT16/32 ed NTFS (quest'ultima supportata solo da sistemi NT)?!

--
http://pinoradioattivo.altervista.org
http://it.wikipedia.org/wiki/Radioamatore

Le chiavette, non hanno solo i circuiti mnemonici, contengono anche altra circuiteria integrata, e ti assicuro, che se provi ad appoggiarne una vicino ad una fonte elettromagnetica, può avere problemi... Esperienza diretta. ;)

Reply to
JackAss

Ho usato chiavette USB su Linux e Windows (2000, e XP), senza problemi. Ho anche maltrattato la chiavetta riuscendo sempre a rileggerne il contenuto.

Ora giro con un disco da 40 Gb di quelli per portatili, in un case di alluminio e relativa custodia in tessuto. Nessun problema.

Per riprogrammare credo che intenda dire: ci scrivo oggi e per 10 anni quel contenuto non si dovrebbe alterare. Per "aggiornare" questo tempo, dovresti modificarne il contenuto, nello specifico, prendere i dati dalla chiavetta, copiarli su pc e ricopiarli nella chiavetta, magari dopo averla formattata.

In ogni caso anche io, su Windows, faccio sempre la procedura di rimozione sicura dell'hardware. Trasferisce (a quanto ho capito), definitivamente il contenuto dalla cache alla chiavetta (come fa l'umount di linux)

Saluti.

MotoCiclante

...tutto si trasforma!

Giovanni Vannelli ha scritto:

Reply to
MotoCiclante

"MotoCiclante" ha scritto nel messaggio

Secondo me Win toglie solo l'alimentazione al dispositivo, i dati vengono scritti immediatamente e non sono messi prima nella cache.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

"Celsius" wrote in news:1157635326 snipped-for-privacy@sp6iad.superfeed.net:

Dipende se è scelta l'impostazione "ottimizza per rimozione rapida" (dovrebbe essere il default) oppure "ottimizza prestazioni". In un caso la cache è disabilita, nell'altro no.

(Da gestione periferiche -> proprietà -> criteri).

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"AleX" ha scritto nel messaggio

Hai ragione,grazie, non avevo mai fatto caso che la mia e' settata senza cache e non ho mai avuto alcun problema.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

Il Thu, 7 Sep 2006 16:00:16 +0200, Celsius ha scritto:

News==----

Newsgroups

Grazie per la dritta.

MotoCiclante

Reply to
MotoCiclante

"Bob Rock" ha scritto nel messaggio news:edkh6k$kcj$ snipped-for-privacy@news.task.gda.pl...

se

..si i dati che hai memorizzato restano immagazzinati per altri 10 anni..

Reply to
Stefano