info filmati AVI su dvd e' possibile? come

v.

1.I normali video che fa la mia fotocamera digitale Canon a-530 sono mi pare in formato AVI (ma sul mio computer leggo Videoclip e li legge con Windows Media PLayer) ma si vedono anche collegando la fotocamera al tv di casa... ma provato a masterizzarli su un CD-ROM si vedranno su dvd di casa?

2, Avevo dei video fatti con il cellulare (formato 3GP) e con il mitico programma SUPER li ho convertiti in mpeg4 ma sul DVD di casa non si evde nulla, come mai? non esistono neppure i file! ma sul pc si vedono benissimo! come mai?

  1. e se detti file li converto con appunto il prg SUPER in formato AVI li vedro' sul DVD di casa? solo che per la conversione in avi mi chiede se in avc-1 o vssh (VLC) o h-264 quale scelgo dei 3 ? audio in PCM vero?

p.s. i filmati della fotocamera dovrebbero essere in AVI (Canon) 640x480 pixel a 10 fotogrammi/sec. velocita' 615 kbps un 16 secondi di video occupa ben 10 mb.

grazie per aiuto,come avrete capito sono agli inizi e ho le idee poco chiare. v

Giovanni Vannelli

"Giovanni Vannelli" ha scritto nel messaggio

E' un campo abbastanza minato per la selva di formati e relative decodifiche, il lettore da salotto dovrebbe leggere tutto quello che e' fatto nel formato standard dei DVD, per il resto dipende dalle opzioni in piu' implementate. Se vuoi andare tranquillo acquista un lettore in grado di leggere i DIVX, vedrai che potrai dargli in pasto tutti i formati senza dover scrivere in un formato specifico, legge anche i CD o DVD scritti come dati.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius