UPS con alto consumo

Ho preso un ups Atlantis land 1501 con AVR e onda approssimata. Perfetto in tutto, tranne che per un alto consumo a vuoto. Per consumo a vuoto intendo UPS collegato alla linea 220, spento, con nessuna presa collegata alla sua uscita, batterie completamente cariche. Il consumo è di 27Wh, che sarebbero 230kWh annui/40 euri corrente anno . Il grosso trasformatore interno in queste condizioni scalda notevolmente, passava i 50° prima che praticassi 3 fori da 90 mm l'uno sul mobile per dargli respiro.... Conosco altri con cui mi sono confrontato ed hanno lo stesso consumo. Capisco da solo che quei 27 wh vadano a finire in calore nel trasformatore, quello che non capisco è perchè ciò debba avvenire ad apparecchio spento. Che abbiano fatto ciò solo per risparmiare un ulteriore relè ?

Reply to
tittopower
Loading thread data ...

Probabilmente da quel trasformatore ricavano anche la bassa tensione per la logica di controllo, che è attiva anche ad apparecchio "spento".

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.