TSOP2238

Sep 23, 2006 3 Replies

Il TSOP2238 può essere utilizzato come fotodiodo? Ovvero: se viene irradiato con un normale led IR, può far passare 5Volt in continua? Grazie.


Poldos ha scritto:

Assolutamente no. Devi mandargli una portante a 38kHz, e anche modulata. Alltrimenti non tira fuori niente.

Giuliano

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

"JUL" ha scritto nel messaggio news:ef46ec$dq5$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

in

Quale fotodiodo mi consiglieresti? In sostanza deve solo fungere da interruttore elettronico. La cosa forse più complicata è che sorgente e rilevatore devono stare a 6-7 cm.

Poldos ha scritto:

cm.

Perchè più complicata? E' solo un vantaggio che siano vicini. Come ho scritto giorni fa, si può usare come rilevatore anche un diodo IR. Oppure un fotodiodo IR tipo un BPW41, ma, in entrambi i casi, il segnale deve essere amplificato.

Giuliano

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required