Trasportare misteriose onde radio e cavo coax

Non vorrei far rivoltare Marconi nella tomba... :)

Problema (di un amico): allungare il raggio d'azione di una periferica blue tooth, oltre un muro.

Soluzione che gli ho proposto: prendi del cavo coassiale opportuno, sguaina

nne ed accosta queste ultime ai dispositivi (pleistescion e relativo joysti ck). Un leaky-coax mi sembrava eccessivo e meno funzionale.

Alternative?

Grazie.

Piccio.

Reply to
Piccio

Temo che a quella frequenza qualunque cavo più sottile di un manico di scopa attenui più del muro! :-) Potresti provare con uno "specchio" p.s. quel "Pleistescion" ho dovuto leggerlo tre volte per capirlo... >:(

--

----Android NewsGroup Reader----
http://www.piaohong.tk/newsgroup

"Piccio"

Problema (di un amico): allungare il raggio d'azione di una periferica bluetooth, oltre un muro.

Soluzione che gli ho proposto: prendi del cavo coassiale opportuno,

antenne ed accosta queste ultime ai dispositivi (pleistescion e relativo joystick).

S: chiamasi ripetitore passivo, dovrebbe funzionare. Usa del buon cavo coassiale per ricezione satellitare.

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":

Hai fatto qualche prova?

--

----Android NewsGroup Reader----

LAB

Io personalmente no, le avrebbe dovuto fare il mio amico con gli apparecchi effettivi (pleistescion e gioistic). Mi sono cascate le braccia quando mi ha descritto il profilo del suo client e: gli ha installato 8 router WiFi, fanatico della domotica ed accende le l uci con l'AiFon!!! E non abita ad Arcore, abita in un normale appartamento. A quel punto ho capito che il problema era molto di confine... :|

Adesso vado sul server che devo spegnere lo spremiagrumi.

Piccio.

Reply to
Piccio

Adesso vado sul server che devo spegnere lo spremiagrumi.

:D