TRASMETTITRE PER GROSSO GATTO

Davvero Fausto?... Scusa un antenna direzionale yagi o come caspita si chiama non serve a nulla? Insomma se è vero quello che dici è una tragedia?... Cioè uno con una antenna direzionale fa un giro di 360 gradi e non avverte dove il segnale è più forte?

triangolazione

marchingegno

Reply to
Giovanni Andreoli
Loading thread data ...

"Giovanni Andreoli" ha scritto news:FngEc.393711$ snipped-for-privacy@news3.tin.it:

Certo individui la direzione, ma non la distanza e se la portata del TX è

10-20Km è sicuramente un bel cercare

Non è una tragedia, al mondo c'è di peggio ...

Come sopra, se non conosci la distanza vedo la ricerca difficile, invece con due antenne direzionali è più facile. Ciao fausto

Reply to
Fausto

Si', ma non e' detto che il segnale piu' forte corrisponda alla direzione giusta! Se ci sono ostacoli, edifici, montagne, ecc. i segnali riflessi possono arrivare piu' forti del segnale diretto. Inoltre ci sono i lobi secondari dell'antenna che confondono ulteriormente le cose. Per fare le cose un po' meglio servirebbe un radiolocalizzatore doppler, ma servirebbe una trasmissione continua e non ad impulsi. La soluzione definitiva sarebbe un GPS collegato ad un cellulare, ma con uno zaino simile penso che il gatto preferirebbe restare a casa. Altra soluzione, un radiolocalizzatore via satellite. Costa poco, e' piccolo e leggero (li ho visti anche inseriti in un normale orologio da polso), pero' devi pagare un canone che mi pare che sia di un migliaio di euro all'anno. Pero' localizzi il gatto entro cento metri in qualunque posto del mondo.

Reply to
Valeria Dal Monte

ROTFL!!!

Trasmettitori Cinghiale, i grandi trasmettitori!

Reply to
Lord Arthur / Inverse

insomma, io il mio non corro il rischio di perderlo da qualche parte XD

Ma per caso il tuo e' svitabile? :PP

Reply to
Lord Arthur / Inverse

in questo caso parleremmo piu' dell'aeromodellino che del trasmettitore!!!

Reply to
Lord Arthur / Inverse

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.