Antifurto per scooter

Volevo mettere un antifurto elettronico sullo scooter oltre alle varie catene e catenelle, anche perche' lo tengo sempre in strada. Un rivenditore/installatore mi ha proposto questo

al "modico" prezzo di 250 euro installato. Troppo, a prescindere dall'indubbia qualita' dell'oggetto. Quindi, da buon smanettone elettronico, sto cercando qualche spunto per un progettino da autocostruire. Requisiti essenziali: semplice, deve consumare poco (non ho la messa in moto manuale, quindi se si scarica la batteria....son dolori!), affidabile (evitare i falsi allarmi). Che sistema consigliereste di utilizzare? Sensore di movimento a mercurio oppure di altro tipo? Ogni suggerimento e' ben accetto.

Grazie!

Reply to
Ted Striker

Sull'ultimo numero di Elettronica - In c'è un antifurto per moto e scooter che usa due tipi di sensori differenti, a seconda delle esigenze, e consuma pochissimo in stand-by ... Magari fa al caso tuo ...

Luca

Reply to
Yoyo

Ciao, mi sono ritrovato nella tua stessa circostanza, ed ho realizzato, pertanto, un antifurto che prevedere diversi sensori, sia essi pulsanti n.a. (ottimi per sella o eventuale cassetto) che sensori a vibrazione (molto indicati quando si tenta di spostarlo). Oltre cio', l'avvenuto allarme, attiva una sirena ed una chiamata verso un numero di cellulare. (quest'ultima caratteristica, la ritengo molto importante, quando, parcheggiato lo scooter, si è lontani dal poter sentire l'eventuale suno della sirena).

.... comunque, contattami in privato.

Claudio

iz8dem

"Yoyo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Eh, il numero di Maggio/Giugno dici. Non mi e' ancora arrivato, sai, sono abbonato.......... Siamo quasi a Luglio, no comment. Grazie comunque, ho un motivo in piu' per telefonargli.

Reply to
Ted Striker

Ne abbiamo parlato qualche post fa ... A me è già arrivato da una decina di giorni .. Ed io abito in un piccolo paesino di montagna, disagiato per quanto riguarda il servizio postale, perchè il postino passa solo un paio di volte alla settimana .... Mi dispiace per gli inconvenienti tuoi ... però io non mi posso lamentare per la spedizione di Elettronica In ... magari non arriva a tempo all'edicola ... ma il ritardo è solo di alcuni giorni ..

Luca

Reply to
Yoyo