Traslatori di livello cercasi...

Come da oggetto sto cercando degli integrati (gates) che accetino in ingresso un segnale TTL e buttino in uscita il segnale, ma su dinamica elevata. Per il momento ho trovato CD40109 e CD4504, che però sono limitati a 20V massimi, io sarei molto contento a trovarne uno che vada a 36V.

Qualcuno ha notizie?

Grazie Ste

Reply to
PeSte

PeSte ha scritto:

Dai un'occhiata all'ULN2003, 50V. Veramente mi ricordavo di un CMOS a 8 pin (ma non la sigla), che forse andava bene. Continuo la ricerca.

Ciao. Giuliano

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:cq9cbf$nv2$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

[...]

Eh eh...ho il palato fine io...mica mi accontento di un OC...voglio push pull!!! :-)

Se trovi fai un fischio....thanks

Ste

Reply to
PeSte

PeSte ha scritto:

Ho ritrovato quello a cui pensavo, 74C908, ma non credo ti vada bene, anche perchè arriva solo a 30V.

Sorry. Giuliano

JUL

Qui ci sono drivers da 60 V

ciao Stefano

Reply to
SB

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:7nVxd.52201$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Un 7405??? Eè una NOT open collector...in uscita ci metti una pull-up verso il livello di tensione che vuoi (se non sbaglio fino a 30 - 35V)

J.

Reply to
Regae

Mi pare che il 7405 non vada su di tensione. E` il 7406 che va fino a 30V.

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

"Regae" ha scritto nel messaggio news:fm0yd.551562$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

verso

dimenticanza mia, come già detto a JUL...mi serve push-pull...

Ciao Ste

Reply to
PeSte

Un bel array di transistor?

Reply to
Arkannen

"Arkannen" ha scritto nel messaggio news:NY9yd.552920$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

OC è vietato :-(

Reply to
PeSte

Cerca nei driver per motori o in quelli per tubi fluorescenti. Tipo questo

Per curiosità, cosa ci devi pilotare?

Reply to
Arkannen

"Arkannen" ha scritto nel messaggio news:LPayd.553214$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

eh già....

devo pilotare un simil-293....che però non è integrato ma fatto a discreti e per mandare in on i transistor "alti" mi serve una tensione "alta"... ...un po' come il pennello grande per la parete grande :-)

Ciao Ste

Reply to
PeSte

Ciao Visto che il resto e' discreto, fatti anche il driver discreto con un PNP e un NPN uniti di collettore, uno emitter attaccato a massa e uno alla alim, ottieni una uscita praticamente da zero a Valim. con bassa impedenza. Pilotati naturalmente da un altro transistor, e qualche R.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

"Giorgio Montaguti" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tin.it...

[...]

Ciao Giorgio, prima di tutto buon anno!

La soluzione che proponi è nel mio cassetto da qualche settimana, è accettabile tecnicamente, ma inizia ad essere critica per gli ingombri...

...la novità dell'anno è che il mio super eroe dell'ufficio acquisti mi ha fatto avere per natale un bel driverino MOS integrato moolto economico che ho montato la vigilia e sembra essere valido...

Grazie e auguroni ancora Ste

Reply to
PeSte

Ciao Se trovi un integrato fatto apposta, e' certamente meglio di circuiti discreti, almeno come ingombri. Tieniti d'acconto quelli dell'Ufficio Acquisti !!!! Hanno sempre circuiti in omaggio !!!

Anche se a me trovarono un codizionatore che pagai

100klire piu' che se lo avessi preso nel negozio sotto casa !!!

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

"Giorgio Montaguti" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tin.it... [...]

concordo.

questa è una certezza, almeno per me...se lavoro a qualcosa di nuovo faccio un fischio e al massimo in una settimana ho i campioni di qualsiasi integrato

beh, però così hai incrementato la qualità del cesto di natale che riceverà l'ufficio acquisti dal fornitore :-)

Ste

Reply to
PeSte

Ciao Stefano Ho avuto lo stesso sospetto anch'io !!! E ho anche capito perche' tanti tecnici di laboratorio, cercavano di passare all'ufficio acquisti !!!! Che mi sembrava una attivita' meno gratificante che progettare !!!

Ingenuo !!!

[...]

secondo me lo è...quindi sono un ingenuo anche io :-)

Ciao Ste

Reply to
PeSte