Ciao a tutti,
Vorrei mandare l'audio di alcune radio nella scheda del PC (ingresso linea, ovviamente) e avrei necessità di isolare il tutto tramite trasformatore. Ecco le domande:
1) La faccenda dell'impedenza, questa è una curiosità tecnica. Vedo che questi trasformatori "viaggiano" attorno ai 600 Ohm (e anche li vedo consigliati 1:1) e mi domando: un finale di ampli non dovrebbe lavorare su carico resistivo? Che succede con la componente induttiva di un trasformatore e una resistenza tanto diversa da 4-16 Ohm?
2) Quale trasformatore? In rete non leggo altro che recuperarli dai modem da riparatori, eccetera. Ma io non conosco nessun riparatore e non ho modem rotti, oltretutto me ne servono 4-6 e per ovvie ragioni di cablaggio li vorrei uguali. Esiste qualche sigla e modello, e facilmente reperibile? Con google non trovo niente.
graziassai come sempre
Apx.