toroidi o simili sugli alimentatori.... domanda!

smontando vecchie apparecchiature, ho recuperato delle specie di tori di materiali ferroso (avete presente una ciambella? con il buco in mezzo? sono fatti così!! :-) ) mi è stato detto che questi affari servono per ridurre le interferenze... c'è modo di riciclarli? come e in che modo li dovrei utilizzare?

in particolare, ho un preamplificatore digitale x chitarra che mi appare un po "rumoroso", nel senso che quando alzo il gain sento un ronzio che "va e viene" (alzandosi e abbassandosi periodicamente di volume) e che non mi sembra dovuto all'interferenza di altri apparecchi elettronici (es tubo catodico d i un monitor, etc). ho appreso che la marca che fa questi preamp (behringer) utilizza trasformatori di dubbia qualità, non stabilizzati. c'è modo di sfruttare questi toroidi per limitare questo problema?

grazie!

******************** Visita il mio sito
formatting link
************
Reply to
Bosone
Loading thread data ...

Staccando il cavo jack dall'effetto/preamplificatore/quellocheè il ronzìo sparisce? Tieni presente che le chitarre sono notoriamente ottimi generatori di ronzìo, variabile secondo come le tocchi, come muovi il cavo, in presenza di dimmer per le luci, ecc...

Reply to
LAB2

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.