testo in Eagle

Ciao a tutti! Sono alle prese con Eagle, non conosco bene questo progamma e vorrei alcuni chiarimenti. Nello schematich, quando piazzo un condensatore per esempio, posso ruotare il testo del Value in modo da metterlo verticale e non orizzontale? Sennò devo mettere il layer del Value nascosto, ma non vedo il valore dei componenti ne tantomeno i vari +5V e +12V!! Come posso fare? Grazie, Claudio

--
 Togli NOSPAM per rispondere!!
Reply to

clicca su "smash" (penultimo simbolo che sembra un integrato) e sposta il "value" e "name" dove vuoi. Ciao ciao Pietro

"Elf" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@individual.net...

alcuni

Reply to
Pietro

"Pietro" ha scritto nel messaggio news:OAird.437885$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

aggiungo che nelle ultime release è possibile selzionare un blocco e "smash-are" tutti i componenti selezionando il comando e cliccando sul blocco col tasto destro.

Ciao Ste

Reply to
PeSte

Ringrazio chi mi ha risposto e approfitto per chiedere ancora: ma è possibile "nascondere" il value SOLO di un componente? Tipo GND. Grazie

Reply to
Elf

"Elf" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@individual.net...

Una volta "smash-ato" lo cancelli....ma è meglio comunque "spegnere il layer" per non rischiare di perdere info.

Ciao Ste

Reply to
PeSte

Se lo spengo il layer non vedo qeulli che mi interessano...8-)

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:G%lrd.21678$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Elf

"Elf" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@individual.net...

Allora prova a cancellarli...ma se cancelli un value non so se riesci a recuperarlo nella BOM.

Ma questa cosa dei value la fai nello schematico o sulla board? Te lo chiedo perché non ho mai avuto la necessità di togliere solo un value...tutti per una questione di riservatezza, ma uno solo mai.

Ciao Ste

Reply to
PeSte

A qesto punto puoi fare una cosa

-Crei un nuovo layer

-Trasformi il valere che voui nascondere

-"spegni il layer creato"

Punto 1: Vai su "display" clicca su "new" e crea un nuovo layer e lo fai per esempio verdino (un colore non tra quelli predefiniti) Punto 2: vai sulla chiave inglese premi layer e seleziona il nuovo layer clicca sul valore da cancellare Punto 3: vai su "display e disabilita il nuovo valore

PUFF il valore è sparito e solo quello :-)

CIAO e fammi sapere

"Elf" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@individual.net...

Reply to
Pietro

Parlo del value GND, nello schematic ho tante masse e il GNd mi dà un pò fastidio, tutto qui! Però se spengo il layer, non vedo il +12V dell'alimentazione non lo vedo più! E' solo una questione di visualizzazione....

Reply to
Elf

"Elf" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@individual.net...

[...]

Cancella la scritta ">VALUE" nella libreria da cui prendi il GND, oppure fatti tu un componenti GND senza alcuna scritta

Ola Ste

Reply to
PeSte

Grazie, gentilissimo, anche questo è un suggerimento ottimo! Ciao CLaudio

Reply to
Elf

Ti hanno gia' risposto in tanti, io ti ricordo solo che c'e' un forum di supporto in italiano per EAGLE:

Faumarz
Reply to
FauMarz