[teoria] aiutoooooooooo!!!! urgente

Salve ragazzi,

ho una domanda ai test dell'università che mi chiede dove siano stati impiegati per prima i transistor, nelle radio o nei radar???

Grazie Luc@

Reply to
hecho_one

"Luc@" ha scritto nel messaggio news:Y6qOd.518796$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

mi sembra le radio, ma cmq aspetta che ti risponda qualcuno più esperto di me!

Reply to
^krapac^

"Luc@" ha scritto nel messaggio news:Y6qOd.518796$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Non conosco la risposta, ma visto l'argomento una googlata dovrebbe risponderti.

Posso chiedere che tipo di test è e di quale corso di laurea? E' pura curiosità, mi sembra più una domanda da Gerry Scotti che da università...

Ola Ste

Reply to
PeSte

"Luc@" ha scritto nel messaggio news:Y6qOd.518796$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

nelle radio dalla Sony, per realizzare il primo ricevitore radio veramente portatile.

Reply to
pimpa

non lo so , ma se per radar intendi l'unita rf del radar credo che ancora oggi venga adoperato il magnetron che in pratica e una valvola triodo.

Reply to
kfm

Apparecchi per udito.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, please change "antzhuya" with "alice"
Reply to
Yorgos

Dai un'occhiata a

Le primissime applicazioni a quanto sembra sono state telefoniche, poi apparecchi per udito, computer, radioline (1954).

RoV

Reply to
RoV

Un giorno, inconsapevole delle conseguenze, "Luc@" scrisse:

Sinceramente mi sfugge l'utilità di una simile domanda proposta nientepopòdimeno che in una università... Mah, come cambiano i tempi.

--
Expert systems are built to embody the knowledge of human experts.  - Kulawiec
Due di Picche

kfm ha scritto:

Nei radar DCA piú recenti la generazione della frequenza avviene a stato solido e poi è amplificata in un TWT.

Ciao Boiler

Boiler