Tensione linea Telecom

salve Ng

Chiedo questo, io ho sempre pensato che sulla linea del telefono di casa a cornetta abbassata ci fossero 48V continui, sia a casa che in ufficio invece ho 7V continui I telefono vanno regolarmente, sono corretti i 7V o i 48V?

Grazie

--
Gibe
Modena Italy

Nella mia sono sui 48v con cornetta abbassata e 12v con cornetta alzata... Non saprei come mai tu possa avere valori così strani, forse perchè hai i telefoni in serie invece che in parallelo, ma lo trovo lo stesso strano.

Reply to
Defra

"Gibe" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@powernews.iol.it...

... tanto per dire.. ricordavo che la tensione di 48 volt arriva solo con la chiamata, ovvero quando il telefono incomicia a squillare! Boh!

Reply to
Gidi

7V li ho a cornetta abbassata, e altri telefoni collegati non ne ho, per essere sicuro ho staccato tutto e infilato il tester direttamente nella presa Telecom
--
Gibe
Modena Italy
Utente Macintosh dal 1991
gibe[chiocciola]gosseyn[punto]com
Reply to
Gibe

Non saprei cosa dirti... Hai una linea particolare? che so, isdn? Hai il tester rotto? :) E' molto strano che tu abbia 7V con la cornetta abbassata... Mi sembra veramente strano.

Reply to
Defra

Ho appena controllato con il tester... Mi segna 52 volt con la cornetta giù, mentre segna 8.8 volt con la cornetta alzata.

Reply to
Defra

"Gidi" wrote in news:ci3rvd$fga$ snipped-for-privacy@balena.cs.interbusiness.it:

No, lo squillo è 90V/25Hz.

Comunque qui ci sono un bel po' di info:

rfacce_POTS.pdf

AleX

Reply to
AleX

Il giorno Mon, 13 Sep 2004 12:33:21 GMT, Gibe, in [it.hobby.elettronica], oso' esternare:

Ti (ri)posto un articoletto che scrissi una decina e piu' anni fa. Spero che possa esserti utile....

Linea Collegamento telefono SIP | SIP | | | | | | | (Nota: i fusibili di solito sono | | all'interno della prima presa +++ +++ oppure,negli impianti vecchissimi, Fusibili ||| ||| in uno scatolotto vicino ad essa +++ +++ da me, e' marcato "TRUCCO") | | | | | | | | Rosso | | +------------------------------+ Rosso | Bianco | ..|............ | ..|.........|.. / | \ Bianco | / | | \

Reply to
BIG" (Umberto

oooops, un normale voltmetro analogico in classe 2 rileva sulla linea Telecom una tensione di 52V continui, ho paura che il mio multimetro sia andato

mi scuso del falso allarme

--
Gibe
Modena Italy
Utente Macintosh dal 1991
gibe[chiocciola]gosseyn[punto]com
Reply to
Gibe

Allora è tutto a posto! Il multimetro guasto, strano non mi è mai capitato...

Ciao!

Reply to
Defra