Tensione alta in uscita UPS

Ho un gruppo di continuità che all'uscita mi da' 245Volt circa (entrata

216Volt circa); volevo sapere se tale voltaggio è tollerato dagli apparecchi che deve proteggere (PC e monitor CTR). I voltaggi sul PC protetto (visti dal BIOS, quindi i +5 ed i +12) sono perfetti. In caso di mancanza di luce lo stesso gruppo eroga all'uscita 238Volt.

Posso lasciarlo così?

Reply to
opkins

opkins ha scritto:

Sono un po' troppi (non molto), poi dipende se la lettura è sotto sforzo o meno... Dovrebbe essere un ups online (mi pare si dicano così) quelli che isolano completamente dalla rete utilizzando continuamente l'inverter e ricaricando le batterie perchè se fosse uno normale avresti la stessa tensione in ingresso e in uscita quando l'inverter non è in funzione. In ogni caso è possibile riprogrammare buona parte della eeprom degli ups buoni (tipo apc). Io l'ho fatto con APCUPSD, demone di controllo per gli apc sotto linux.

--
AMD Opteron 144 @ 2900 1.6v | 2x512 Twinmos SpeedPremium @ 241MHz
2-2-2-5 1T 3.2v | DFI Lanparty nF4 SLi | 2x Raid0 Seagate 7200.7 80GB |

"ice" ha scritto nel messaggio news:441a883c$0$36930$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

sotto carico, ma anche a vuoto.

Reply to
opkins

"Er Palma" ha scritto nel messaggio news:KKxSf.36944$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it... cut

oggi l'ho spento e riacceso e mi dava una tensione regolare (216~ in |

216~ out) forse la tensione in uscita si regola all'accensione in base al carico ma mi pare strano, lo tengo d'occhio e domani lo apro e vedo che eeprom ha.
Reply to
opkins

opkins ha scritto:

No la eprom non la programmi con programmatore esterno si programma con la seriale/usb dell'ups.

Cmq in avvio l'ups fa un test a batteria per qualche secondo, se hai misurato la tensione in quel frangente hai misurato la tensione in uscita dell'inverter e non quella di rete normale.

--
[...]

"Er Palma" ha scritto nel messaggio news:JMBSf.37975$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

cut

OK, allora, in questi giorni mi sono informato da chi aveva prima l'UPS ed ho saputo che ha cambiato la batteria prima di vendermelo; leggendo poi su google mi pare di aver compreso che il mio UPS non riconosce correttamente la batteria nuova (da 7 Amp). Sempre tramite google ho visto che una persona ha dato una "dritta" per riprogrammare l'UPC (ma della APC) usando la porta seriale ed una serie di comandi.

Vi chiedo: esiste un programma su piattaforma Windows per riconfigurare un UPS via seriale? Oppure posso tentare di seguire la procedura data per l'APC? Vi riporto quanto ho trovato:

TASTO DISPLAY NOTE:

SHIFT Y SM PER COLLEGARSI

4 35

5 EE

6 FC

0 16

1....1 PROG PREMERE 1 ATT. 3sec. E ANCORA 1

0 16

TASTO + 9A PREMERE + FINO A 9A (non oltre!)

SHIFT R BYE PER SCOLLEGARSI

opkins