tenere acceso il monitor

Jul 08, 2006 4 Replies

Ciao, avete idea di come si puo' forzare acceso un monitor che si spegne se non vi e' collegato un computer?



Mi serve come generatore di alta tensione :) non ci visualizzo nulla



ciao e grazie as



Perdonami, sono un informatico e..questa cosa mi incuriosisce... dfammi qualche info in piu' su questa storia del monitor generatore di AT , please :)

WWW.AKUMA.SPLINDER.COM §§ Blog, Funny, Fashion §§ Msn:LimboXX@hotmail.com (XX = 40+19)

A volte i monitor hanno la possibilita' di funzionare in modo test o manutenzione con le funzioni di risparmio energetico disabilitate. Di solito si accede a queste funzioni tenendo premuti due pulsanti mentre si accende il monitor con l'interruttore principale. Altrimenti devi simulare un segnale video all'ingresso, dovrebbero essere sufficienti i due sincronismi, per esempio degli impulsi a 60-80 Hz al VSYNC e 30-50 kHz al HSYNC, a livello TTL. Forse e' sufficiente anche un solo sincronismo, devi provare.

,

il monitor, come un televisore, ha all'interno un generatore di alta tensione (qualche decina di kV) per poter accelerare il fascio di elettroni che andr=E0 a fare l'immagine sullo schermo. Di solito =E8 un trasformatore in salita comandato da 1 transistor pilotato con onda quadra, seguito da un triplicatore (o pi=F9) a diodi e condensatori. ciao ale

due soluzioni :

1) prendi un monitor 14" molto vecchio di quelli che non sono comandati dalla VGA

2) intervieni sull'ingresso VGA simulando il segnale della scheda video che comanda l'accensione del monitor

maurizio

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required