Problema con monitor...

Ciao a tutti, l'altro giorno mi é caduto il monitor per terra. (Gericom 19 Flat :-( ) Dopo averlo acceso ho notato delle macchie di colore grigio (se lo schermo é bianco, se lo schermo é blu le macchie sono verdine) nella parte bassa. Se do dei colpetti queste macchie "vibrano". L'ho aperto, ma non ho trovato nulla "fuori posto". Secondo voi il problema é all'interno del tubo catodico??? Se la risposta é si, non posso farci nulla giusto? Poi ho un monitor Lg Flatron 17" (trovato nella monnezza!) con questo difetto: lo accendo, l'immagine si restringe nel senso della larghezza e poi si spegne... Ho fatto elettronica a scuola, ma non ho un'oscilloscopio. (volendo potrei andare nella mia vecchia scuola e usarne uno...) Si può riparare? Grazie mille!!!

Reply to
Akira_77

non è necessario l'oscilloscopio.... "Akira_77" ha scritto nel messaggio news:36LCb.183621$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Dopo

poi

Reply to
sebstiano

Cosa può essere / come posso fare??? Il monitor che mi preme di più é il 19 della Gericom... :-(

Reply to
Akira_77

Cosa può essere / come posso fare??? Il monitor che mi preme di più é il 19 della Gericom... :-(

Reply to
Akira_77

Il Sat, 13 Dec 2003 21:00:47 +0000, Akira_77 ha scritto:

Per quanto riguarda il Gericom 19 potrebbe essere il tubo catodico disallineato, in questo caso dovresti portarlo all'assistenza. Ciao

Reply to
Luigi Pansini

Cosa può essere / come posso fare??? Il monitor che mi preme di più é il 19 della Gericom... :-(

disallineato, in questo caso dovresti >portarlo all'assistenza.

A me hanno detto che si é staccata una griglia interna al tubo catodico... :-(

Reply to
Akira_77