Temperatura tramite PC

Ciao a tutti,

qualcuno ha uno schem o qualche kit già pronto di un sistema che rilevi la temperatura ambientale e invii i dati al pc? magari con collegamenti tramite seriale o parallela....

Mi pare che ci sia qualcosa di N.E. o no?

per il programma non c'è problema.... al max me lo faccio in vb....

presumo (adesso le sparo grosse) che ci volgia un circuito per rilevare la temperatura...... magari utilizzando un classico lm.3914 e poi qualcosa (magari un integrato) che converta i "segnali" in formato leggibili per la porta di comunicazione tipo caratteri ASCII. Poi con Vb me li "acchiappo" e li gestisco...

grazie a tutti e scusate se ho detto baggianate...

Reply to
SyStem *OK*

ciao o trovi un kit e te lo monti (ch'è la cosa migliore,secondo me..) o realizzi una scheda con un uC e relativo software di comunicazione seriale tramite rs232 emilio

--
ATT:
per rispondere (for answer)

e anche secondo me.... bo? mi metterò a cercare un pò in rete

Bè .. di elettronica ci capisco qualcosa ma non fino ad arrivare a realizzare un interfaccia simile...

Grazie!

saluti!

Reply to
SyStem *OK*

Cerca con yahoo Alberto Ricci Bitti DS1621 c'è un progetto bello e pronto :) con relativo sw in vb mi sembra ^__^'

Airone

:)

Azz!!! grazie mille !!! vedo subito!!!!

Reply to
SyStem *OK*

"SyStem *OK*" ha scritto nel messaggio news:clnuq4$8q4$ snipped-for-privacy@news.ngi.it...

pronto

Il circuito è ben fatto , ma ancora + ben fatto è il programmino fatto in vb con addirittura il controllo del Chip tramite serial

peccato che a Torino non riesco a trovare il ds1621 .. :-(

Ho provato a cercarlo in internet e l'ho trovato solo su rscomponents...... peccato che il minimo che posso acquistare solo 1 tubo di 41 !! e che me ne faccio di 41 DS1621 ?

Qualche consiglio?

Grazie!

Reply to
SyStem *OK*

"SyStem *OK*" ha scritto nel messaggio news:clodiu$daq$ snipped-for-privacy@news.ngi.it...

[...]

vb

ma nel circuito in questione, che è

che muove il clock dell'I2C?

Ciao Ste

Reply to
PeSte

se su MoBo hai il cosidetto input term.probe ausiliare (Aux_in) - tante volte si usa per il sensore messo su dissy di video card; hai bisogno di 3 x 10nF condensatori per blocaggio disturbi ed un cavo microfonico sottile abbastanza lungo con therm.probe da PC (10kNTC) alla fine per monitorare le temperatura esterna col MBM su computer. Il schema di filtro disturbi ce sul mio sito sotto eletronica ....

--
                          Regards,  SPAJKY ®
   &  visit my site @ http://www.spajky.vze.com
 Click to see the full signature
Reply to
Spajky

Hai provato a vedere sul sito della Dellas se ti mandano dei samples?

Reply to
Airone

"Airone" ha scritto nel messaggio news:uC0gd.102$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

No, ok provo! grazie....

Reply to
SyStem *OK*

Interessanti le cose che hai sul sito...

Reply to
SyStem *OK*

ce ancora due volte di piu di roba a mettere la ma non arrivo a fare! Specialmente su di miei passati proggetti eletronici ...

--
                          Regards,  SPAJKY ®
   &  visit my site @ http://www.spajky.vze.com
 Click to see the full signature
Reply to
Spajky

sinned that the site is in English and english i know him very very VERY little!

Bye

Reply to
SyStem *OK*