Televisori con circuito audio cuffia e altoparlante separato

Salve a tutti,

Devo acquistare un televisore che abbia la possibilità di inserire la cuffia mantenendo il volume dell'altoparlante attivo. sembra che la maggior parte delle marche in circolazione produca apparecchi che non hanno più questa caratteristica; infatti non appena si inserisce il jack della cuffia automaticamente si disattiva l'altoparlante.Io però ricordo che,qualche tempo fa,alcuni televisori,ad esempio i SABA, non erano fatti in questo modo. Il mio problema nasce dalla necessità di aiutare una familiare anziana che soffre di ipoacusia dandole la possibilità di seguire "amplificati" in cuffia i programmi TV senza che il resto della famiglia rimanga senz'audio. Potete indicarmi qualche marca e/o modello rispondente alle mie esigenze?

Vi ringrazio in anticipo delle risposte

Mimmo.

Reply to
Mimmo Giusto

Il mio philips black line "S" ha volume cuffia e volume casse separati. Non è recentissimo, ma si vede ancora nei negozi. spero di esserti stato utile. Pierp.

"Mimmo Giusto" ha scritto nel messaggio news:bqae71$6u6$ snipped-for-privacy@newsread.albacom.net...

cuffia

apparecchi

Reply to
-= Pier =-

Il mio televisore non aveva proprio l'uscita casse allora gliel'ho creata io inserendo un pulsantino a peretta (quelli che si usavano una volta nelle camere da letto per accendere e spegnere la luce) che attiva e disattiva gli altoparlanti della tv, mentre la presa jack delle casse è sempre attiva. Per ascoltare dalle cuffie non devo far altro che inserire il jack, premere il pulsantino e... voilà ^^

-- Ciao, Giulio "RedXIII"

RedXIII