paramteri per valutare bontà di una cuffi a

tra quelle economiche dei centri commerciali,(dai 5 ai 10 euro) quale parametri bisogna guardare per potere scegliere la cuffia meno peggio. pensavo uno fosse la sensiblità, pero' poi ho visto su una cuffia da 60 euro un valore sui 98 contro praticamnte lo stesso di quella da 4 euro e adirittura una da 8 euro aveva il valore 115. pero' mi ha incuriosito perche' sulla sensibilità di tale cuffia c'era dopo il valore 98 una sigla std allora ipotizzo che il valore della sensibilitò della cuffia costosa è misurato in modo diverso da quello della cuffia economica.

Reply to
arreeess

Il carretto passava e arreeess gridava:

In quella zona di prezzo guarda soprattutto la costruzione che sia solida. Evita le regolazioni del volume lungo il cavo perché dopo tre volte iniziano a frusciare.

Io sono *felicissimo* con una Sennheiser HD 490. Certo non costa 5 euro...

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

..............io con una HD 540 reference di 15 anni fa.......spettacolare...... Paolo

Reply to
TOGLIQUESTOfalpaol

Il carretto passava e "P@olo" gridava:

Vale la pena spendere qualcosa i piú, ma almeno ti dura ed è in di buona qualità.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Io ho una HD545 reference da circa 4 anni, vanno da dio, solo che adesso i connettori rosso e nero dei padiglioni non fanno più un buon contatto... Le vostre invece? Ciao

Reply to
Jorges

Il carretto passava e "Jorges" gridava:

Io non ho problemi, ma ho una 490, non una 54*.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Anch'io ne ho una uguale da diversi anni :-) Imho vale tutti i soldi che costa, aggiungo che ha anche la possibilità di sostituire il cavo in caso di guasti (che su una cuffia di quel prezzo non è una cosa brutta). Cmq, un mio amico ha di recente preso una Sennheiser modello base a circa

15e e devo dire che per quella cifra suonava alla grande, meglio delle varie gbc philips e compagnia bella di pari prezzo.

Bye, Luca

Reply to
^Flycat^

Il carretto passava e "^Flycat^" gridava:

Vero, molte parti sono sostituibili.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler