Segnalare la presenza di segnale video composito

Ciao, dovrei realizzare un sistemino che rileva la presenza di un segnale video banda base (videocomposito). Nuotando in rete è trovato un IC della national LM1881 che è un separatore di sincronismo. Pensavo di far triggerare un monostabile con uno dei sincronismi.

Qualcuno conosce qualche metodo alternativo (tipo esiste un chip che fa solo questo.... ....ci metto in ingresso il segnale e mi butta fuori un livello TTL?...troppo bello forse) o questo con il LM1881 potrebbe essere già un sistema accettabile...

Grazie

Ste

Reply to
PeSte
Loading thread data ...

banda base (videocomposito).

Un filtro amplificato?

Ciao ciao

--

--
http://tribu.libero.it/selectGroup.phtml?id_gruppo=abaco
Reply to
Arkannen

Intendo il circuito che viene utilizzato per rivelare qualsiasi segnale. Un filtro passa banda tarato sulla banda di frequenze del segnale che devi rivelare. Un diodo che raddrizzi tale segnale. Un condensatore che ti faccia da sample & hold Un amplificatore triggerato che ti porti il livello del segnale al valore che vuoi tu.

Ciao ciao

--

--
http://tribu.libero.it/selectGroup.phtml?id_gruppo=abaco
Reply to
Arkannen

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.