Flash xeno come lampadario

Salve NG

Dato il basso costo dei flash delle macchine usa e getta pensavo di farci un lampadario allo xeno Scontato che non necessariamente il flash sopporta un lavoro continuativo ma verificherò Non riesco a capire qual'é l'assorbimento della lampada stimavo un 30W che per 300V fanno 0,1A ma riesco ad ottenere solo dei lampeggi Morale qualcuno ha qualche dato certo e poi con l'opportuna alimentazione dopo innescata la lampada dovrebbe rimanere semptre accesa o no?

Grazie e buon natale

--
Gibe
Modena Italy

a quanto ne so la lampada si spenge perchè il condensatore che conserva la tensione ai suoi capi si scarica e la tensione scende sotto quella di mantenimento; quindi se recuperi lo stadio di trigger e rinforzi quello che mantiene la tensione ai capi della lampada potrebbe funzionare.. resta il fatto che quel tipo di lampade usate in quel modo dureranno veramente poco...

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

"ahrfukkio" ha scritto nel messaggio news:domfbq$qkt$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Fai un bel lamadario strobo, così diventi epilettico! :)

Reply to
Nox

Nox ha scritto:

Io non ho ancora capito una cosa... ma che è l' effetto strobo?

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )