TDA 7000 e RDS

Ciao a tutti, sto portando avanti alcune prove con l'integrato ricevitore FM tda 7000, mi stavo ora chiedendo se =E8 possibile da questo prendere il segnale RDS per passarlo ad un circuito di decodifica. Purtroppo , sn alle prime armi :) e non riesco a trovare risposta alla mia domanda Qualcuno sa aiutarmi? Avete da consigliarmi anche altri integrati ricevitori adatti allo scopo? Grazie Fabio

Reply to
Biloge

Il 29 Mag 2006, 16:58, "Biloge" ha scritto:

Puoi fare una visita a questo sito:

stefano delfiore

stefano delfiore

Ti ringrazio per la tua risposta, =E8 proprio il circuito del decoder che ho realizzato, il problema ora =E8 capire che tipo di segnale bisogna mettervi in ingresso. Quindi se il segnale di uscita dal ricevitore tda7000 va bene oppure no.

Reply to
Biloge

Il 30 Mag 2006, 15:24, "Biloge" ha scritto:

Guardando i datasheet dei due componenti direi che il TDA7000 non va bene. Tieni conto il TDA7330B lo puoi trovare in vendita ad esempio sul sito

a euro 3

stefano delfiore

stefano delfiore

Il 30 May 2006 06:24:42 -0700, "Biloge" ha scritto:

ho paura di no, dato che se ricordo bene il tda7000 effettua una conversione diretta del segnale fm in banda audio con un pll e limita fortemente appunto la banda in uscita, mentre il segnale rds viaggia sui

57 kHz.

Ti consiglio questo gruppo yahoo:

se riesci nell'intento potresti farmi un fischio ? piacerebbe anche a me rispolverare la mia vecchia radiolina fm autocostruita quasi 20 anni fa ! Il tda 7000 andava benissimo ... (e il tda7010 ?)

MazE

-- per rispondere raddoppiate z & t - double z & t to reply

MazE

MazE ha scritto:

difatti se non ricordo male non si può collegare nemmeno un decoder stereo. Ciao.

Reply to
Telespalla Bob

Telespalla Bob ha scritto:

reo.

Purtroppo devo dare ragione a tutti voi, non =E8 possibile prendere il segnale RDS dal TDA7000 :(

Reply to
Biloge